Cielo in Festival: tutti i film Teodora in programmazione

Sono quattro i film targati Teodora che saranno mandati in onda durante la rassegna Cielo in Festival - Il cinema con i tuoi occhi.

Continua la programmazione di Cielo dedicata ai film d’autore, in onda ogni lunedì con il titolo Cielo in Festival – Il cinema con i tuoi occhi

Su Cielo continua il successo della rassegna speciale dedicata ai film d’autore Cielo in Festival – Il cinema con i tuoi occhi, che ogni lunedì propone un nuovo titolo, forse poco conosciuto, ma che affronta in modo sempre diverso i temi dell’integrazione e della diversità. Ogni film poi, viene accompagnato dalle testimonianze delle persone che hanno sperimentato sulla propria pelle  storie simili a quelle dei protagonisti.

Tanti dei titoli proposti da Cielo in Festival sono targati Teodora, partendo da Il giardino di limoni di Eran Riklis, che ha aperto la rassegna la scorsa settimana. Oggi, lunedì 12 novembre, sarà invece la volta di Welcome di Philippe Lioret, in programma alle 21:15. Interpretato da Vincent Lindon, il film sarà introdotto dal commento di Ghazi Barakat, un autista dell’ambasciata irachena ed ex combattente nelle milizie contro l’Isis. Welcome racconta la storia di Simon, un istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, che sta vivendo un momento di crisi con la moglie e si rifugia in una vita abitudinaria e di routine. Un giorno però incontra Bilal, un giovane curdo che ha attraversato l’Europa da clandestino per raggiungere la ragazza in Inghilterra e che, dopo non essere riuscito a passare la frontiera, non ha che una sola scelta: attraversare la manica a nuoto . E solo Simon può allenarlo.

Tra gli altri titoli distribuiti da Teodora e in programma per la rassegna Cielo in Festival troviamo Tutti per uno di Romain Goupil, in onda il 26 novembre e la commedia Almanya – La mia famiglia va in Germania, di Yasemin Samdereli, in programma per il 10 dicembre.

Cielo in Festival rappresenta quindi un’occasione unica per scoprire i film d’autore della passata stagione e riflettere insieme su alcune tematiche sociali che riguardano la nostra società.