Verso un Altrove è un film di Massimiliano Amato che arriverà al cinema a partire da giovedì 13 dicembre

La sinossi ufficiale recita:

Tommaso Fontana esce di prigione dopo aver scontato una lunga pena detentiva. Cresciuto dentro una struttura di accoglienza di Livorno, ha vissuto la maggior parte della sua esistenza in cattività. Non ha una famiglia a cui rivolgersi, e nemmeno degli amici. Come può un ex detenuto senza famiglia, senza una casa dove andare, e senza un lavoro reinserirsi socialmente?

Nel cast, tra gli altri, ci sono Luca Guastini, Azzurra Rocchi, Marcella Braga, Fabio Fazi e Piergiuseppe Francione. Verso un Altrove è una storia che parla di due solitudini che, incontrandosi, riescono non soltanto a creare una nuova esistenza, ma anche a farlo in modo assolutamente pacifico.

I due protagonisti infatti, un uomo e una donna sono, rispettivamente, un ex galeotto uscito dal carcere dopo aver scontato una pena che lo ha fatto incarcerare per coprire le malefatte del gruppo di banditi con i quali in passato aveva commesso una rapina, e una prostituta romena di stanza in Olanda. Amicizia, amore e una radicale trasformazione delle vite di queste persone, ecco cosa ci presenta questo film.