The History Of Sound – Sulle Note di un Amore: Paul Mescal e Josh O’Connor si innamorano nel trailer italiano del film
Paul Mescal e Josh O’Connor nell’epopea queer che attraversa le ferite della Grande Guerra
È uscito il trailer di The History of Sound, il nuovo e attesissimo film diretto da Oliver Hermanus, tratto dall’intensa short story di Ben Shattuck, qui anche co-sceneggiatore. Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes (qui potete leggere la nostra recensione in anteprima), dove ha conquistato pubblico e critica per la sua delicatezza visiva e la profondità emotiva, la pellicola si prepara a diventare uno degli eventi cinematografici dell’anno.
Al centro della storia ci sono Paul Mescal e Josh O’Connor, due tra i volti più amati e celebrati del cinema contemporaneo, che danno vita a un’intensa epopea romantica ambientata sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.
In The History Of Sound Mescal interpreta Lionel, O’Connor è David: due giovani studenti di musica che, travolti dal caos del conflitto, trovano l’uno nell’altro una ragione di resistenza e speranza. Finita la guerra, intraprendono un viaggio attraverso gli Stati Uniti per raccogliere le voci e i ricordi dei soldati. È il suono stesso – come memoria, cura e testimonianza – a diventare il filo invisibile che unisce passato e presente, dolore e rinascita.
In una recente intervista, Paul Mescal ha chiarito il cuore del film: “Non è solo un film sul sesso e sull’intensità dell’innamorarsi, è più profondo di così. È una storia costruita su silenzi, sguardi e suoni che dicono molto più delle parole”.
Leggi anche Anaconda: il trailer della nuova versione con Paul Rudd e Jack Black