Ispirato ad una storia vera, Qualcosa di meraviglioso racconta la storia del giovane Fahimm e di suo padre, costretti a lasciare il proprio paese e trovare rifugio in Francia

Debutterà nelle nostre sale il prossimo 5 dicembre Qualcosa di meraviglioso, il nuovo film diretto da Pierre-François Martin-Laval che si ispira ad una storia vera e che segue le vicende di un giovane protagonista.

Qualcosa di meraviglioso infatti racconta la storia di Fahim e di suo padre, arrivati in Francia perché fuggiti dal proprio paese, costretti ad affrontare non poche difficoltà per riuscire ad integrarsi.

Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain, uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

Conosciamo meglio il protagonista con il trailer ufficiale del film.

Nel cast di Qualcosa di meraviglioso troveremo Assad Ahmed, Mizanur Rahaman, Isabelle Nanty e Gérard Depardieu. Il film arriverà nelle nostre sale distribuito da BIM Distribizione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto