Noi e la Giulia: trama, trailer e cast della commedia di e con Edoardo Leo
Noi e la Giulia è una commedia del 2015 diretta e interpretata da Edoardo Leo e tratta dal romanzo “ Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei.
Tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei, Noi e la Giulia è una commedia italiana uscita nelle sale nel 2015 diretta e interpretata da Edoardo Leo. Nel cast anche Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso.
La trama, il trailer e il cast della commedia Noi e la Giulia

Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), sono tre quarantenni insoddisfatti della vita, e in fuga dalla propria città ed esistenza; da perfetti sconosciuti, si trovano uniti dell’aprire un agriturismo. Al gruppo si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta, con qualche rotella fuori posto.
Ad ostacolare il loro sogno ci penserà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo, alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca, e lo faranno dando vita ad un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata… quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.
Noi e la Giulia vede nel cast anche Rufin Doh Zeyenouin nel ruolo di Abu, Ernesto Mahieux nel ruolo del Boss, Carmine Monaco (ragazzo del boss), Carmine Battaglia nei panni di Antonio, Mattia Sbragia nei panni del padre di Diego, Federico Torre (Maresciallo), Salvatore Misticone (guardia), Antonio Pennarella (tirapiedi del boss), Apetor Afiwayi nei panni di Claretta, Walter Nicoletti (ospite agriturismo), Gualtiero Burzi (ospite agriturismo) e Roberta Carrese (ospite agriturismo).