John Q: trama, trailer e cast del film con Denzel Washington

Denzel Washington interpreta un padre disperato nel dramma thriller John Q: ecco trama, trailer e cast del film!

Uscito nelle sale nel 2002, con un incasso globale superiore ai 100 milioni di dollari, John Q è un dramma thriller diretto da Nick Cassavetes (Le pagine della nostra vita, La custode di mia sorella, Tutte contro lui – The Other Woman) e con protagonista l’attore Premio Oscar Denzel Washington.

La trama, il trailer e il cast del film John Q

John è un onesto lavoratore che, nonostante le difficoltà, riesce a mantenere dignitosamente la moglie e il giovane figlio. Un giorno quest’ultimo sviene per un malore: ricoverato d’urgenza si scopre essere affetto da una grave malformazione genetica. L’unica cura è un costoso intervento chirurgico, ma l’assicurazione medica di John non prevede tale tipo di copertura: l’uomo, disperato, prenderà in ostaggio mezzo ospedale sperando di ottenere le cure per il figlio…

John Q vede nel cast anche il Premio Oscar Robert Duvall nel ruolo del tenente Frank Grimes, la star di C’era una volta in America James Woods nel ruolo del dottor Raymond Turner, Anne Heche nei panni di Rebecca Payne, Eddie Griffin nei panni di Lester Matthews, Kimberly Elise in quelli di Denise Archibald, Daniel E. Smith in quelli di Michael Archibald, Shawn Hatosy in quelli di Mitch Quigley, Ray Liotta nel ruolo del capitano Gus Monroe, Heather Wahlquist nel ruolo di Julie Bird, Paul Johannson nei panni di Tuck Lampley, Kevin Connolly nei panni di Steve Maguire, Troy Beyer in quelli di Miriam Smith, Ethan Suplee in quelli di Max Conlin, David Thornton in quelli di Jimmy Palumbo, Laura Harring nel ruolo di Gina Palumbo e Obba Babatundé nel ruolo del sergente Moody.

Leggi anche La spiegazione del finale del film