Girotondo: il trailer del film di Tonino Abballe con Erika Marconi

Svelato il trailer di Girotondo, il film diretto da Tonino Abballe con Erika Marconi, in uscita al cinema il 22 giugno. La canzone di Emma fa da sottofondo!

Svelato il trailer di Girotondo, il film diretto da Tonino Abballe con Erika Marconi, Antonella Ponziani, Armando De Razza, Rosaria Razza e Massimiliano Buzzanca, in uscita al cinema il 22 giugno, prodotto e distribuito da SeDici Cinema S.r.l..

Dopo la pellicola Ninna Nanna, Tonino Abballe torna dietro la macchina da presa con una sinergia di storie atte a raccontare la quotidianità di uomini e donne, affrontando con grande delicatezza i temi della violenza fisica e psicologica.

Ecco il trailer di Girotondo, con il sottofondo della canzone di Emma, Io di te non ho paura

Erika e Loredana sono il fulcro di Girotondo, rappresentanti della violenza subita dal proprio partner o da uno sconosciuto per strada, alla sofferenza patita durante una separazione oppure da un tradimento, alle decisioni difficili da prendere e alle conseguenze subite.

Vicende di uomini e donne comuni, ma che, nonostante tutto, ancora credono nell’amore. La figura maschile è silenziosa e senza volto per rappresentare il sesso maschile nella sua generalità e nelle sue sfaccettature: quelle dell’uomo possessivo, violento e condotto da una passione irrazionale, lascia poi il posto a quell’uomo che subisce tradimenti e lotta per il proprio figlio.

La complessità della vita, il contrasto tra sofferenza e gioia che essa porta, ma soprattutto la molteplicità dei punti di vista e la soggettività del concetto di ragione o torto nelle relazioni sentimentali.