Father Mother Sister Brother: il trailer del film con Adam Driver e Cate Blanchett

Diretto da Jim Jarmusch, Father Mother Sister Brother ha trionfato alla scorsa edizione del Festival di Venezia: ecco il trailer ufficiale del film!

Dopo aver vinto il Leone d’Oro alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Father Mother Sister Brother – l’acclamato lungometraggio diretto da Jim Jarmusch – arriva in Italia al cinema dal 18 dicembre, segnando la prima uscita mondiale della nuova opera del maestro del cinema indipendente americano.

La trama e il trailer ufficiale del film Father Mother Sister Brother

Father Mother Sister Brother è un lungometraggio, attentamente costruito in forma di trittico. Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti, i loro genitori piuttosto distanti e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna in un paese diverso. FATHER è ambientato nel Nord-Est degli Stati Uniti, MOTHER a Dublino, e SISTER BROTHER a Parigi. Una serie di ritratti intimi, osservati senza giudizio, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia.

Interpretato da un cast d’eccezione, il lungometraggio riunisce Tom Waits, il candidato agli Oscar Adam Driver e Mayim Bialik, Charlotte Rampling, la due volte vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, Vicky Krieps, Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat e Françoise Lebrun. “È una sorta di film di anti-azione; il suo stile fine e sommesso è costruito meticolosamente per permettere l’accumulo di piccoli dettagli – quasi come fiori sistemati con cura in tre composizioni delicate. La sinergia con i magistrali direttori della fotografia Frederick Elmes e Yorick Le Saux, il brillante montatore Afonso Gonçalves e altri collaboratori frequenti eleva ciò che è nato sotto forma di parole su carta in una forma di cinema puro“, ha dichiarato il regista.

Leggi anche La recensione del film