Michela Andreozzi torna a dirigere con Brave ragazze, il suo nuovo film ispirato ad un incredibile storia vera

Dopo Nove lune e mezza, Michela Andreozzi si dedica nuovamente alla regia con Brave ragazze, una commedia con un cast interamente femminile. Ad interpretare le protagoniste troviamo Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico. Insieme a loro troviamo Luca Argentero, Stefania Sandrelli e Max Tortora. Nel cast anche la stessa Michela Andreozzi e Max Vado.

Scritto dalla stessa Andreozzi, con la collaborazione di Alberto Manni, Brave ragazze è definito dalla regista come una commedia “bigodini e pistole”. Una action comedy ambientata negli anni Ottanta e ispirata ad un incredibile storia vera, che vede coinvolte quattro amiche costrette ad improvvisarsi rapinatrici. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 10 ottobre, distribuito da Vision Distribution.

Gaeta, primi anni ’80. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l’inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro “brave ragazze”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto