Svelato il nuovo trailer di Alita – Angelo della battaglia, il live-action tratto dall’omonimo manga che vede la collaborazione tra Robert Rodriguez e James Cameron

Sono passati quattro anni dall’ultima volta che Robert Rodriguez aveva conquistato il pubblico con il suo Sin City – Una donna per cui uccidere. Questa volta il regista, considerato spesso il pupillo di Quentin Tarantino, ha deciso di tornare sul grande schermo con una nuova scommessa: si tratta di Alita – Angelo della battaglia.

Il film, un live-action tratto dall’omonimo manga realizzato nel 1991 da Yukito Kishiro, è ambientato nel ventiseiesimo secolo, in un futuro distopico dove un cyborg senza memoria viene salvato da un laboratorio medico. Una volta riparato e ricostruito, il robot verrà impostato per dare la caccia ai criminali più pericolosi. E proprio il cyborg è protagonista del nuovo trailer di Alita – Angelo della battaglia, presentato al San Diego Comic-Con.

Leggi anche Alita: Angelo della battaglia – Robert Rodriguez parla dei possibili sequel

Per il suo progetto, Rodriguez ha potuto avvalersi di una collaborazione speciale, quella del regista premio Oscar James Cameron. Proprio grazie al lavoro di Cameron, Robert Rodriguez è convinto che il suo Alita possa trasformarsi a breve in una saga. Sembra infatti che il regista di Titanic abbia in mente molte altre idee per poter sviluppare diversi sequel della storia.

Ad interpretare la protagonista di Alita – Angelo della battaglia sarà Rosa Salazar, attrice conosciuta soprattutto per aver preso parte a film come The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner – La fuga. Accanto a lei troveremo Eiza González, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein e Casper Van Dien.

Dopo la diffusione di un primo trailer lo scorso dicembre, i fan del manga hanno potuto scoprire qualche dettaglio in più durante lo scorso CinemaCon, tenutosi ad aprile a Las Vegas. Tuttavia, nonostante la presenza di un primo trailer, la data d’uscita del film è stata posticipata. Alita – Angelo della battaglia infatti arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 21 dicembre.