L’Arca di Legno: il trailer della serie di Amazon Prime Video
Ecco il trailer della nuova docu-serie di Amazon Prime Video di dieci puntate, L'arca di Legno - Emozioni d'alta quota, dedicata al mondo della montagna e agli sport estremi
A febbraio arriva L’arca di Legno – Emozioni d’alta quota, la nuova docu-serie di Amazon Prime Video con Maria Grazia Cucinotta, Mingo De Pasquale e Mauro Corona
L’arca di Legno – Emozioni d’alta quota è la nuova serie firmata Amazon Prime Video. Questa docu-serie, nata da un’idea di Matteo Corona e Geremia Vinattieri, dedica dieci puntate alla montagna e agli sport estremi. Sarà disponibile a partire da lunedì 11 febbraio 2019 e sarà con l’attrice Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, che incontreranno alcuni personaggi straordinari delle montagne: esperti di diverse discipline sportive, spesso anche estreme e praticate a livello agonistico.
La docu-serie firmata Amazon Prime Video è stata scritta da Luigi Dimitri e dal produttore Corrado Azzollini e diretta da Domenico De Ceglia. Con L’arca di Legno – Emozioni d’alta quota gli spettatori avranno modo, con il magnifico sfondo creato dalle Dolomiti, di ascoltare le storie e assistere ad alcune eccezionali evoluzioni. Ogni singola puntata si concentrerà e racconterà le emozioni e l’adrenalina dei seguenti sport estremi: volo in tuta alare, slackline in altezza, sci fuori pista, sci acrobatico, alpinismo, bouldering, parapendio e parkour acrobatico. L’arca di Legno – Emozioni ad alta quota regalerà anche momenti intimi e raccolti, all’interno dei quali si darà ampio spazio all’arte. Scrittura, scultura, fotografia, disegno e pittura. Queste sono solo alcune delle passioni divenute una professione per molti dei protagonisti. I protagonisti di queste dieci puntate saranno tutti uniti da uno scenario comune: la voglia di sfidare del limite, il calcolo del rischio, la passione per l’estremo, l’adrenalina e l’amore incondizionato per la natura.
La prima e l’ultima tappa di questo tour di dieci puntate sarà in quella che viene definita la “tana” dello scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona. L’arca di Legno – Emozioni ad alta quota osserverà e si concentrerà sulla vita di quest’uomo che ha dedicato alla montagna la sua vita. Facendola diventare l’ispirazione dei suoi romanzi, delle sue sculture in legno e la compagna costante di una vita, scandita da arrampicate in alta quota ed escursioni. Accanto a Mauro Corona ci saranno anche Marco Milanese, Veronika Ivanova, Natasha Panattoni, Alessio Gosso, Tiziano Martini, Alessandro Darman, Annalisa De Marco, Matteo Doriguzzi, Simone Canal e Barry Bona.
La docu-serie L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota, distribuita da Draka Distribution, è prodotta da Corrado Azzollini per Draka Production, in associazione con Seven Dreams Production, Trepuntuno, Dastian Pictures, Matteo Corona e in collaborazione con Montura. In attesa di vedere la serie di Amazon Prime Video possiamo dare uno sguardo al trailer che è stato rilasciato da poco.