Godfather of Harlem: trailer ufficiale della serie TV con Forest Whitaker

Forest Whitaker, nei panni di Bumpy Johnson, è pronto a riprendersi il quartiere nel trailer ufficiale di Godfather of Harlem, nuova serie Epix.

Forest Whitaker veste i panni del boss criminale Bumpy Johnson nel trailer ufficiale di Godfather of Harlem, nuova serie TV in arrivo su Epix

Dopo un breve sguardo giuntoci in primavera, Godfather of Harlem ingrana finalmente la quinte nel trailer ufficiale svelato da Epix. La serie TV, con Forest Whitaker protagonista, è ispirata alla storia di Bumpy Johnson, che nei primi anni ’60, dopo un decennio dietro le sbarre, torna nel quartiere che controllava, trovandolo ormai allo sbando, con la mafia italiana che tiene in pugno le strade. Tornato un uomo libero, Johnson stringerà un’alleanza con Malcolm X (Nigél Thatch) per riconquistare il potere.

Guarda anche il teaser trailer di Élite – Stagione 2, serie Netflix

Rispetto al precedente teaser, il trailer ufficiale di Godfather of Harlem pone sulla scacchiera tutti i pezzi, mostrandoci Bumpy Johnson dal momento in cui abbandona il carcere, riunendosi con i propri familiari e i vecchi compagni, deciso a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di riprendersi ciò che un tempo era suo. Il video ci ricorda anche che il primo dei 10 episodi che compongono lo show debutterà su Epix il 29 settembre.

Oltre a vestire i panni di protagonista, Forest Whitaker è anche produttore esecutivo di Godfather of Harlem, il cui cast comprende inoltre Vincent D’Onofrio, lfenesh Hadera, Nigél Thatch, Paul Sorvino, Chazz Palminteri, Giancarlo Esposito, Lucy Fry, Kelvin Harrison Jr. e Antoinette Crowe-Legacy. Prodotta da ABC Signature Studios, la serie TV è co-creata da Chris Brancato e Paul Eckstein (Narcos), anche produttori esecutivi assieme a Whitaker, Nina Yang Bongiovi, James Acheson e Markuann Smith. Il ruolo di showrunner è nelle mani di Chris Brancato.