Black Death: The Series – Lorenzo Branchetti è il demoniaco Lunaire nel pre-teaser

Le riprese del pilot di Black Death: The Series sono ormai alle porte (le date sono state fissate per dicembre) ed è ora di rivelare qualcosa di più! Nei panni del demoniaco Lunaire ci sarà Lorenzo Branchetti, pronto a sfoggiare un lato di sé inaspettatamente oscuro!
 
Il regista della serie, Luca Canale Brucculeri, descrive così il personaggio:
 
Il Lunaire di Black Death: The Series sarà diverso rispetto alla controparte del fumetto, è stato completamente ri-disegnato da Simona Simone per renderlo più accattivante cinematograficamente parlando. Lunaire, nella serie, è un contenitore di Black Death, ma quando lo incontriamo è in piena overdose, ha degli switch continui ed è molto, molto pericoloso.
 

Attore e conduttore televisivo, Lorenzo Branchetti è un volto noto della TV dei ragazzi della RAI, dove raggiunge la popolarità nel 2004 come interprete del folletto Milo Cotogno della Melevisione. 

 
Nato a Prato nel 1981, per il cinema ha partecipato a Senso ’45 di Tinto Brass, a fianco ad Anna Galiena e Gabriel Garko ed a Il vestito da sposa di Fiorella Incaselli, insieme a Maya Sansa; ha  anche lavorato con Leo Gullotta nel cortometraggio La terza età per la regia di Alfredo Angeli.
 
Per la TV, oltre al ruolo fisso nella Melevisione, ha preso parte alla fiction Valeria medico legale 2 (con Claudia Koll e Giulio Base) ed è stato presentatore/inviato della trasmissione Giga tv insieme a Georgia Luzi per Raisat Ragazzi. Lorenzo è inoltre reduce dalla conduzione dell’edizione 2016 di Uno Mattina Estate ed è protagonista di vari spot pubblicitari nazionali ed internazionali. Numerosi anche gli impegni in teatro.
 
Dal 2011 partecipa  a La prova del cuoco, al fianco di Antonella Clerici, nella conduzione di una rubrica del sabato dedicata ai bambini.
 

Lorenzo parla così di questa nuova avventura professionale:

 
Quando Luca mi ha telefonato per propormi di interpretare il ruolo di Lunaire gli ho risposto “Luca ma veramente stai proponendo un ruolo del cattivo? Proprio a me?!
Sapete, dopo anni e anni da folletto luminoso del Fantabosco (ndr. 13 anni a gennaio e oltre 1000 puntate come protagonista della mitica Melevisione) ricevere la proposta di interpretare un personaggio così diverso dal mio mood, vi confesso che mi ha inizialmente bloccato. Poi subito dopo ho pensato e realizzato che noi siamo attori, viviamo di emozioni, di sensazioni, di storie, di fantasia. Noi raccontiamo il mondo per come lo vediamo e per come lo immaginiamo.
E avere l’opportunità di dar vita ad un personaggio cosi inquietante (anzi nel fumetto è esattamente un mostro) rende ancora più affascinante questa nuova avventura che sta per cominciare. È un enorme stimolo a livello artistico poter cercare nuove sensazioni, nuovi spunti per valorizzare poi nel migliore dei modi una storia che parte già da un livello altissimo. Black Death sarà un progetto realizzato da un team di professionisti giovani ma con grandissima esperienza. 

Credetemi, non vedo l’ora di iniziare le riprese perché il mio personaggio, Lunaire, io lo sto conoscendo solo adesso ma ogni giorno che passa sto pensando a quanta ansia puo’ creare questo joker semplicemente con uno sguardo o con una risata.

Se avete dei dubbi, beh, non vi rimane che aspettare l’uscita della prima puntata così poi magari ne parleremo insieme… e oramai, manca sempre meno, il Black Death sta arrivando.

 Black Death: The Series – ecco il pre-teaser con Lorenzo Branchetti 

 
«Black Death narra le vicende di Jack Franky, un misterioso biker nomade e cacciatore di mostri, deciso e di poche parole, che si troverà a dover fare squadra con una ragazza di appena 18 anni di nome Maelle. 

Ragazze, motociclette, mostri, splatter, azione e ironia. Il tutto con un sottofondo musicale hard-rock in una corsa adrenalinica on the road sulle strade del male partendo dall’Europa per giungere fino agli Stati Uniti. Montate in sella insieme a Jack Franky e Maelle: il viaggio infernale ha inizio. »