Why We Hate: Discovery ordina la docuserie di Steven Spielberg

Il prossimo progetto prodotto da Steven Spielberg, in collaborazione con Alex Gibney, sarà incentrato sull'odio, sulle sue origini e su come prevenirlo. Si tratta di una docuserie composta da 6 episodi, intitolata Why We Hate.

La collaborazione tra i due registi Steven Spielberg e Alex Gibney dà già i suoi frutti. I due produrranno insieme la docuserie Why We Hate

Discovery Channel ha ordinato Why We Hate che analizzerà le origini e i pericoli dell’odio. La docuserie sarà composta da 6 episodi. L’Amblin Television di Steven Spielberg ha iniziato una collaborazione con la Jigsaw Productions di Alex Gibney proprio in occasione del progetto. Geeta Gandbhir (Love the Sinner) e Sam Pollard (Sammy Davis Jr.: I’ve Gotta Be Me) co-dirigeranno la serie.

Lo show indagherà la capacità umana di odiare e il modo in cui possiamo dominare questo sentimento. A quanto pare l’odio è un argomento che Spielberg voleva affrontare ed esplorare da lungo tempo. Ecco cosa ha svelato il regista a Variety:

Andare alle radici della condizione umana è qualcosa che non trovo solo affascinante, ma assolutamente necessario per capire chi siamo. Con il team, ci siamo immersi in storie del passato e anche attuali di odio, viaggiando intorno al mondo per scoprire il suo mistero e negli altri e in noi stessi. Se comprendessimo perché agiamo in un determinato modo, potremmo cambiare le nostre azioni“.

Prendendo degli spunti dalle ricerche condotte in filosofia, neuroscienza, sociologia e storia, Why We Hate illustra le basi evoluzionistiche dell’odio e usa storie del passato e del presente per rivelare la natura dell’emozione originaria e universale. La serie conterrà anche dei collegamenti moderni a comportamenti antichi ed esplora come la scienza sia la base per spiegare la natura dell’odio e la mente umana. Si tratta di un progetto che, essenzialmente, tenterà di rispondere a 3 domande: i motivi che si nascondono dietro l’odio; da dove si originano le emozioni; e come trovare un modo per evitarlo?

Fonte: Variety