Watchmen: HBO record con 1.6 milioni di spettatori per il finale di stagione

Watchmen ha dimostrato di essere una grande attrazione per i fan, con una media di oltre 7 milioni di spettatori per episodio.

L’adattamento di Damon Lindelof di Watchmen ha fatto conquistare un importante  record alla premiata rete HBO

Watchmen della HBO ha concluso la sua stagione con una tempesta di creature di Lady Trieu (Hong Chau), alcune morti scioccanti, il destino del Dr. Manhattan, un cliffhanger su Angela Abar (alias Sister Knight) e alcune valutazioni stellari.

L’adattamento di Damon Lindelof – o dovremmo dire continuazione? – della pluripremiata graphic novel di Alan Moore ha raggiunto il massimo con il suo grande finale di stagione, facendo guadagnare 1,6 milioni di spettatori su tutte le piattaforme HBO.

Oltre ad essere un argomento vivace e produttore di spoiler su Twitter, la serie tratta dai fumetti ha avuto anche un massimo di 935.000 spettatori per la sua trasmissione televisiva delle 21. È aumentata del 14% rispetto alla scorsa settimana ed è aumentatoadel 17% dal suo debutto. Oltre a tutto ciò, il finale ha raggiunto livelli record per la sua prima digitale preliminare, segnando un +8% la scorsa settimana e il +31% la serata d’esordio.

Ci sarà una seconda stagione? Ecco le parole di Damon Lindelof

Tutto ciò è ammontato a 1,6 milioni di telespettatori, in crescita del 19% rispetto alla scorsa settimana. Dal suo debutto, Watchmen ha dimostrato di essere una grande attrazione per i fan, con una media di oltre 7 milioni di spettatori per episodio, diventando la prima stagione di una serie originale più vista su HBO, da quando Big Little Lies è stato presentato per la prima volta nel 2017.

Watchmen è anche la serie originale del quarto trimestre più seguita su HBO da Westworld nel 2016. Dalla sua performance e persino dal coinvolgimento sui social media, ci troviamo di fronte alla nuova ossessione della cultura pop. L’orologio ora sta ticchettando fino a quando non scopriremo se ci sarà una stagione 2 – ma con un tale cliffhanger, come potrebbe non essercene una?

Tags: HBO