The Witcher: Blood Origin – Michelle Yeoh è nel cast della serie

L'opera, prequel di The Witcher, vede anche il coinvolgimento di Laurence O'Fuarain

The Witcher: Blood Origin non ha ancora una data di uscita ufficiale su Netflix

The Witcher: Blood Origin è la nuova miniserie Netflix dedicata al mondo di The Witcher, in particolar modo il prodotto è un prequel in live-action della realizzazione con Henry Cavill protagonista e andrà a raccontare una storia molto lontana nel tempo che vede al centro della narrazione la creazione del primo Witcher e gli eventi che hanno portato alla congiunzione delle sfere, quando l’universo di più specie si è unito sotto un unico tetto. Inizialmente era stato annunciato che Jodie Turner-Smith avrebbe ricoperto il ruolo della protagonista Eile, in seguito abbandonato per problemi di programmazione e adesso probabilmente la produzione sta cercando una possibile sostituta che affiancherà Laurence O’Fuarain, che interpreta Fjall, un potente guerriero dal passato burrascoso che intraprende un percorso di vendetta personale.

The Witcher

Nelle ultime ore, tramite un comunicato stampa, è stata annunciata un altra partecipazione d’eccezione all’interno di The Witcher: Blood Origin ovvero Michelle Yeoh, nota attrice malese che ha recitato in Star Trek: Discovery, ne Memorie di una geisha, Sunshine, Avatar, Kung Fu Panda 2 e molto altro ancora. Nella miniserie, l’artista presterà il volto a Scian, di seguito la sua descrizione ufficiale:

Scían è l’ultima della sua tribù nomade elfica, nessuno può competere con la sua abilità con la spada e nessuno prova così tanto dolore quanto lei. Quando decide di recuperare una spada sacra, sottratta alla sua decaduta tribù con mezzi nefasti, si lancia in una ricerca mortale che cambierà le sorti del continente.

The Witcher: Blood Origin vede Declan de Barra come showrunner e produttore esecutivo in compagnia di Lauren Schmidt Hissrich. Altri produttori esecutivi sono Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) e Andrzej Sapkowski, ideatore dei romanzi di The Witcher, ha il ruolo di consulente creativo per il titolo. Ancora non sappiamo quando arriverà su Netflix l’opera e non appena avremo informazioni aggiuntive in merito vi aggiorneremo prontamente.

Leggi anche – The Witcher: Blood Origin, la serie perde la sua protagonista