The Watch – ecco le nuove aggiunte al cast della serie BBC America
L’adattamento della BBC America di The Watch di Terry Pratchett ha ampliato il suo cast! Ecco le ultime aggiunte:
The Watch è la serie basata su Mondo Disco di Terry Pratchett
Anna Chancellor (Pennyworth) e James Fleet (Outlander) si sono uniti al cast di The Watch, serie basata sui romanzi di Terry Pratchett. I due attori si uniscono così al protagonista Richard Dormer e ad Adam Hugill. Nel cast troviamo anche: Ingrid Oliver, Ruth Madeley, Hakeem Kae-Kazim, Bianca Simone Mannie, Jo Eaton-Kent, Marama Corlett, Lara Rossi e Sam Adewunmi.
La serie sarà composta da 8 episodi e si baserà sulle storie della grande città di Ankh-Morpork, luogo in cui si svolgono le vicende di vari libri ambientati nel Mondo Disco, principalmente quelli dei cicli della Guardia e di Moist von Lipwig. Ankh-Morpork nasce dall’unione tra due città che sorgono sulle sponde del fiume Ankh. Da una parte c’è l’omonima Ankh, una città ricca e per bene, mentre dall’altra c’è Morpork, città dal grande degrado. L’animale simbolo di Ankh-Morpork è l’ippopotamo. In città hanno sede La Guardia Cittadina, corpo di polizia locale, l’Università Invisibile, dove viene studiata la magia, la Gilda degli Assassini, la Gilda degli Alchimisti e quella degli avvocati. La serie si concentrerà sulle vicissitudini della polizia locale.
The Watch proviene dallo scrittore di The Musketeers Simon Allen, che ha creato la serie insieme a Joy Wilkinson (Doctor Who), Catherine Tregenna (Torchwood), Amrou Al-Kadhi e Ed Hime.