The Walking Dead: gli zombie invadono la Mostra del Cinema di Venezia [FOTO]

Gli zombie sono sbarcati a sorpresa a Venezia!

Al Lido di Venezia sono arrivati gli zombie di The Walking Dead 

Gli zombie di The Walking Dead hanno invaso la 78. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per celebrare l’arrivo dell’undicesima e ultima stagione della serie post-apocalittica su Disney+. Tra gondole e passanti spaventati, Disney ha decisamente trovato un escamotage peculiare per spingere i fan dell’horror a guardare i nuovi episodi della longeva serie di AMC. Fasciati in abiti eleganti (ma ormai a brandelli), gli zombie sono sbarcati a sorpresa a Venezia 78, trascinandosi a passo lento tra i numerosi vip che si sono susseguiti in questi giorni sul famoso imbarcadero della laguna. Dopo l’inaspettato sbarco, gli zombie hanno proseguito la loro invasione spostandosi in gondola tra i canali veneziani.

La trovata è per ricordare a tutti che che la prima parte dell’ultima stagione di The Walking Dead è ora in streaming sul servizio Disney+, con un nuovo episodio disponibile ogni lunedì. Certo, il loro trucco non sarà all’altezza di quello che offre Greg Nicotero allo show di AMC, ma questi attori hanno decisamente fatto la loro parte e siamo sicuri che qualche ignaro passante sarà rimasto folgorato dalla loro “capatina” al Lido.

Leggi anche The Walking Dead: perché Maggie non ha ucciso Negan?

La longeva serie è basata sulla serie a fumetti di Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics e segue le disavventure di un gruppo di sopravvissuti all’apocalisse zombie. Il termine zombie, tuttavia, non viene mai menzionato nei fumetti e nella serie TV, bensì viene utilizzato il termine “vaganti”. Nelle precedenti 10 stagioni i protagonisti si sono confrontati con i demoni del passato e hanno combattuto nuove minacce, con le amicizie e le relazioni che risentono del crescente danno collaterale dell’apocalisse. Nei primi episodi della nuova stagione ritroviamo il gruppo di sopravvissuti alle prese con le loro comunità andate distrutte dall’orda dei Sussurratori. Devono ricostruire le mura, ma sono rimasti anche senza cibo. Scoraggiati e con poche forze, cercano in tutti i modi di trovare nuove scorte, ma soprattutto, un nuovo scopo per tirare avanti.