The Walking Dead: showrunner si scusa con Ann Mahoney per gli insulti misogini

L'attrice di The Walking Dead Ann Mahoney rivela di aver ricevuto una telefonata da Scott Gimple che si è scusato per un insulto sul suo peso.

Lo showrunner di The Walking Dead si è scusato con l’attrice Ann Mahoney per gli “insulti misogini” di Negan

L’attrice di The Walking Dead Ann Mahoney rivela di aver ricevuto una telefonata dall’allora showrunner Scott Gimple che si è scusato per un insulto sul peso del suo personaggio durante uno scontro verbale con il “misogino” Negan (Jeffrey Dean Morgan). Mahoney ha interpretato Olivia, responsabile dell’inventario di Alessandria, responsabile del razionamento del cibo e delle armi per i suoi residenti, che viene derisa da Negan quando i Salvatori vengono a raccogliere i tributi dalla comunità nell’episodio 4 della Stagione 7. Durante il loro primo incontro Negan dice ad alta voce: “Sono l’unico a notare che hai una donna grassa incaricata di razionare il cibo?”

Leggi anche: annunciato il fumetto dedicato a Negan

Gimple mi ha chiamata e ha detto “Voglio solo che tu sappia che mi dispiace per quella battuta, ma Negan è un co****ne e quindi dice ca***te”, ma nessuno di noi pensa a te in quel modo. In un certo senso mostra a tutti che razza di misogino sia”.

L’insulto è stato tratto dal numero 103 del fumetto di Robert Kirkman. Negan offende Olivia anche nell’episodio 7 della Stagione 7, dove fa un altro maleducato commento sul suo peso dopo il ritorno a casa di Carl Grimes (Chandler Riggs), a seguito di un attacco fallito al Santuario. Quando Olivia dice a Negan che Alexandria impoverita sta “praticamente morendo di fame”, lui fa un gesto verso di lei e dice “Tu?”.