The Walking Dead: ecco perché Maggie se n’è andata (e perché è tornata)

Maggie è tornata ad Alessandria. Svelato come è successo durante i suoi anni di assenza!

Il nuovo episodio di The Walking Dead rivela cos’è successo a Maggie durante la sua lontananza [ATTENZIONE SPOILER]

Maggie è tornata. Dopo anni trascorsi in viaggio, Maggie Rhee (Lauren Cohan) è tornata sulle scene di The Walking Dead. L’abbiamo vista ricongiungersi col gruppo di sopravvissuti nell’episodio 10×16 Una morte certa, andato in onda lo scorso autunno, e ora è tornata nell’ultimo episodio della longeva serie. Circa sette anni prima della decima stagione, Maggie voleva giustiziare Negan (Jeffrey Dean Morgan), ma ha poi deciso di lasciarlo marcire in prigione per aver ucciso Glenn (Steven Yeun). La vedova e suo figlio di un anno Hershel (Peyton Lockridge) hanno lasciato la colonia di Hilltop insieme a Georgie (Jayne Atkinson) – la misteriosa benefattrice che ha barattato con Maggie una “chiave per un futuro” in cambio di vinili nell’ottava stagione – e nell’episodio della nona stagione intitolato Stradivarius abbiamo appreso che Maggie è andata “da qualche parte lontano”.

Sono passati sette anni quando Negan scopre il ritorno a casa di Maggie nella premiere dei nuovi 6 episodi della stagione 10, Home Sweet Home, dove Daryl (Norman Reedus) parte con Maggie per andare a prendere Hershel (Kien Michael Spiller), ormai di otto anni, e il resto della loro gente in un punto d’incontro nelle vicinanze. Madre e figlio hanno vissuto con il gruppo di Elijah (Okea Eme-Akwari) e Cole (James Devoti) fino a poco tempo fa, quando hanno perso un intero villaggio a causa di un branco di carnefici a caccia di esseri umani chiamati Razziatori.

Quando Daryl dice a Maggie che temeva che se ne fosse andata dopo che lei aveva smesso di inviare lettere a Carol (Melissa McBride) e al loro gruppo di sopravvissuti, Maggie confessa: “Ci sono stata vicina, per molto tempo. Ma quando stavo per farlo… Beh, quando ero a quel punto non mi sono fermata”. Maggie spiega che lei e Georgie, insieme alle gemelle Midge (Misty Ormiston) e Hilda (Kim Ormiston), volevano trovare dei gruppi per aiutarli, come Georgie aveva aiutato Hilltop, ma che “tutto è andato storto”.

Leggi anche – The Walking Dead 10: nella clip un momento intimo tra Maggie e Daryl

Maggie non sa cosa sia successo a Georgie. Ha visto per l’ultima volta lei e le gemelle qualche estate fa, vicino a Knoxville nel Tennessee, prima che il trio decidesse di dirigersi a ovest. “Sono rimasta con Hershel. E non molto tempo dopo il posto cadde e noi scappammo. Non l’ho più vista da allora”. Cosa è successo al suo gruppo? Il villaggio che hanno perso? “Non ora” dice Maggie a Daryl, incapace di convincersi a dire tutto ad alta voce – una storia per un’altra volta. Maggie è quasi tornata a casa dopo Knoxville ma non l’ha fatto. Non poteva. “La verità è che ho lasciato casa perché non potevo avere la mente occupata da Negan. E poi ho capito che non volevo riportare Hershel a quello”, rivela Maggie a proposito dei suoi anni a distanza. “La mattina dopo abbiamo incontrato questa intera comunità di persone che avevano bisogno di noi tanto quanto noi ne avevamo di loro. Sembrava che fosse destino, ma anche questo è finito”.

In fuga dai Razziatori e incapace di tornare alla loro comunità ridotta in cenere da Alpha (Samantha Morton) e dai Sussurratori, Maggie dice a Daryl: “Tratterò con Negan se devo. In questo momento l’unica cosa che conta è Alessandria”.

Maggie e Hershel stanno tornando a casa!