The Walking Dead 10: l’ultimo episodio di Michonne è quello più visto

L'uscita di scena di uno dei personaggi più amati di The Walking Dead fa registrare un treno positivo e un record per la stagione 10

L’episodio finale di Michonne ha regalato a The Walking Dead il maggior numero di pubblico della stagione 10

[Spoiler Alert sulla decima stagione di TWD] Non era di certo un segreto che l’ultimo episodio di The Walking Dead, intitolato Come siamo diventati, sarebbe stato anche l’episodio di Danai Gurira, l’interprete di Michonne.  La sopravvissuta con i rasta e una katana come arma si è staccata dal gruppo per intraprendere un viaggio per trovare Rick Grimes – che, come ormai è chiaro, è probabilmente ancora vivo. Inutile dire che quest’ultimo episodio andato in onda è stato un grande successo della serie  e in generale rappresenta un record per la Season 10 perché è il più visto di tutta la stagione.

In totale l’ultimo episodio di The Walking Dead 10 ha registrato 3,66 milioni di persone che si sono sintonizzate per guardare l’ultima ora di Michonne, rendendo Come siamo diventati l’episodio più visto della decima stagione dello show dalla prima dello scorso ottobre. Qui di seguito vi lasciamo alla suddivisione completa degli spettatori per gli episodi della Stagione 10:

Episodio 10.1 – 4.00 milioni
Episodio 10.2 – 3.47 milioni
Episodio 10.3 – 3.48 milioni
Episodio 10.4 – 3.31 milioni
Episodio 10.5 – 3.09 milioni
Episodio 10.6 – 3.21 milioni
Episodio 10.7 – 3.31 milioni
Episodio 10.8 (finale di mezza stagione) – 3,21 milioni
Episodio 10.9 (Premiere di mezza stagione) – 3,52 milioni
Episodio 10.10 – 3.16 milioni
Episodio 10.11 – 2.93 milioni
Episodio 10.12 – 3.49 milioni
Episodio 10.13 – 3.66 milioni

Per motivi di confronto e contesto, il tredicesimo episodio della Stagione 9 di The Walking Dead ha attirato 4,83 milioni di telespettatori, riflettendo il declino costante delle valutazioni dello show man mano che proseguiva la storia dei sopravvissuti in un mondo di convivenza con gli zombieE per quanto riguarda il panorama televisivo in generale, la serie AMC è stata la trasmissione televisiva via cavo originale più votata domenica scorsa. Insomma sembra che questi zombi possano ancora “mordere”. C’è anche da considerare che il pubblico televisivo è cresciuto a dismisura negli ultimi giorni, con milioni di persone in tutto il mondo bloccate a casa a causa della pandemia di coronavirus.

Considerando questo dato programmi come The Walking Dead possono trarre probabilmente beneficio nelle settimane a venire. Sfortunatamente, con la produzione dello show attualmente chiusa, è possibile che l’undicesima stagione non arriverà come previsto per ottobre 2020.