The Offenders: Amazon e BBC collaborano alla serie di Stephen Merchant

La BBC e gli Amazon Studios stanno collaborando per una nuova serie di Stephen Merchant, il co-creatore di The Office!

Amazon e BBC unite per la serie The Offenders di Stephen Merchant ed Elgin James

La BBC e gli Amazon Studios stanno collaborando per una nuova serie di Stephen Merchant, il co-creatore di The Office ed Elgin James, co-creatore di Mayans MC. Con il titolo provvisorio di The Offenders, la serie di 6 episodi seguirà un gruppo di sette estranei – provenienti da diversi ceti sociali – che sono costretti a collaborare insieme per poter terminare del lavoro socialmente utile. Ambientato a Bristol, in Inghilterra, lo show seguirà il gruppo, rivelando le loro storie e il loro passato, mentre sono intenti a proteggersi a vicenda da una pericolosa banda.

I produttori hanno detto che è “in parte un thriller criminale, uno studio del personaggio e un commento sullo stato della nazione – con umorismo e cuore”. Merchant dirigerà e reciterà nella serie. La sua casa di produzione, la Four Eyes, produrrà la serie insieme alla Big Talk, supportato da ITV. La BBC ne detiene i diritti nel Regno Unito e presenterà lo show sul suo canale di punta BBC One e sul servizio di streaming iPlayer. Amazon presenterà la serie per gli Stati Uniti, Canada e Australia.

“The Offenders è un progetto di lunga data per me”, ha detto Merchant. “Sin da The Office adoro trovare modi per riunire improbabili gruppi di persone e vedere volare le scintille. Come scrittore includo sempre l’umorismo ma con The Offenders posso anche aggiungere drammi, pathos, brividi e dire qualcosa di buono sull’umanità, qualunque sia il nostro background.”