The Librarians cancellato da TNT, cerca un nuovo network

Il network TNT ha definitivamente cancellato la serie tv The Librarians che, quindi, terminerà con la quarta stagione. Nel frattempo il produttore esecutivo sta cercando un altro distributore che possa "salvare" lo show

La quarta stagione di The Librarians sarà anche l’ultima, se lo show non trova un altro distributore

TNT ha ufficialmente chiuso il capitolo The Librarians. Il produttore esecutivo Dean Devlin ha condiviso la notizia su Twitter giovedì sera, dicendo che aveva appena ricevuto l’annuncio ufficiale e “inizierà immediatamente a tentare di spostare lo show altrove”. Ma dove? Quale altro network sarebbe disposto a “salvare” uno show cancellato da un altro distributore? Solitamente, a svolgere il ruolo di scialuppa di salvataggio, sono i giganti dello streaming, ma Netflix non ha salvato uno show cancellato per più di tre anni, mentre l’ultimo “salvataggio” di Hulu è stato The Mindy Project circa nel maggio 2015.

La cancellazione di The Librarians da parte di TNT arriva solo circa un mese dopo la fine della quarta stagione e pochi giorni dopo che l’attore ricorrente e produttore esecutivo Noah Wyle ha ottenuto un ruolo da protagonista in un pilota della CBS. La notizia arriva anche non molto dopo che Major Crimes ha concluso la sua ultima stagione, mentre c’è stato il rumor che The Last Ship si imbarcherà nella sua missione finale questa estate. I rimanenti drammi di TNT includono Good Behavior, Claws, Animal Kingdom (di ritorno quest’estate) e The Alienist (attualmente in onda con la sua prima stagione che in Italia verrà trasmessa da Netflix a partire dal 19 aprile).

La quarta stagione di The Librarians va in onda in Italia su Paramount Channel a partire dall’8 marzo.