The Last of Us della HBO ha un budget di un milione ad episodio

The Last of Us della HBO ha un budget di un milione di dollari per episodio, è il più grande progetto di riprese del Canada!

The Last of Us della HBO ha un budget di un milione di dollari per episodio, è il più grande progetto di riprese del Canada!

La serie televisiva della HBO The Last of Us ha un budget enorme a disposizione per ogni episodio, si parla di almeno un milione di dollari a episodio. I fan della serie di videogiochi di successo di Naughty Dog hanno chiesto a gran voce un adattamento live-action per anni e fortunatamente, la serie TV della HBO si sta dimostrando il progetto più resiliente. The Last of Us ha ricevuto ufficialmente il via libera lo scorso autunno e da allora ha aggiunto più membri del cast e dato il via alla produzione all’inizio di questo mese.

Il primo gioco di The Last of Us, che costituirà la base della stagione 1, si concentra su due personaggi che vivono in un’America post-apocalittica dopo che il virus Cordyceps ha devastato la popolazione. Il sopravvissuto Joel ha il compito di portare in salvo la quattordicenne Ellie attraverso il paese, in un viaggio che gli cambierà la vita. Gli ex-attori de Il Trono di Spade Pedro Pascal e Bella Ramsey sono stati scelti rispettivamente per i panni di Joel ed Ellie, e saranno affiancati da Gabriel Luna, Merle Dandridge e Jeffrey Pierce. La serie non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma poiché la produzione è ancora nelle prime fasi, probabilmente non arriverà su HBO fino al prossimo anno.

I fan stanno aspettando con impazienza nuovi aggiornamenti su The Last of Us, e ora è stato rivelato un nuovo elemento della serie: la vastità della produzione. La serie sta girando in Alberta, in Canada, e il presidente del sindacato locale Damian Petti, ha parlato di quanto sarà grande la serie HBO anche in termini di budget:

La serie di The Last of Us è davvero grandiosa. Ha cinque direttori artistici e impiega un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi di preparazione e le riprese dureranno per 12 mesi. Questo progetto supera di gran lunga la cifra di un milione per episodio. Ci sono centinaia di attività collegate che beneficiano della pletora di lavoro.

I Marvel Studios hanno pagato un totale di quasi $ 200 milioni per WandaVision e la serie de Il Signore degli Anelli di Amazon è destinata a essere la serie più costosa mai realizzata con un totale di $ 465 milioni. Con i 10 episodi previsti per la stagione 1, anche The Last of Us sembra essere in linea con queste cifre.

Serie TV come Shadow & Bone di Netflix hanno dimostrato come, se si dispone del budget adeguato, una serie può dare vita a un mondo vasto con attenzione ai dettagli e creatività. Si spera che la serie si dimostri di essere all’altezza delle aspettative e del budget quando arriverà nel 2022.

Leggi Anche – Aquaman 2: Jason Momoa a Londra per iniziare le riprese [VIDEO]

Fonte: Screenrant