The Gilded Age: annunciati gli attori protagonisti della serie HBO

The Gilded Age è incentrata su un periodo di immenso cambiamento economico in America, di enormi fortune fatte e perse e della crescente disparità tra denaro vecchio e nuovo.

Christine Baranski, Cynthia Nixon, Amanda Peet e Morgan Spector faranno parte del cast del nuovo dramma targato HBO The Gilded Age

La star di The Good Fight Christine Baranski, l’ex Miranda Hobbes di Sex and the City Cynthia Nixon, Amanda Peet (The Romanoffs) e Morgan Spector (The Plot Against America) guideranno il cast della serie drammatica di Julian Fellowes The Gilded Age prodotta da HBO. Il progetto, passato da NBC a HBO all’inizio di quest’anno, è una coproduzione tra HBO e Universal TV.

Downton Abbey – Il Film: ci sarà un sequel? Dipende dal pubblico!

Creato, scritto e prodotto da Fellowes (già sceneggiatore di Downtown Abbey), The Gilded Age è incentrata su un periodo di immenso cambiamento economico in America, di enormi fortune fatte e perse e della crescente disparità tra denaro vecchio e nuovo. In questo contesto, la storia inizia nel 1882 introducendo la giovane Marian Brook, la figlia orfana di un generale del sud, che si trasferisce nella casa delle sue zie rigidamente convenzionali a New York City. Accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott, una donna afro-americana che si maschera da cameriera, Marian rimane affascinata dalle vite abbaglianti dei suoi vicini incredibilmente ricchi, uno spietato magnate della ferrovia e la sua ambiziosa moglie. Marian seguirà le regole stabilite della società o forgerà la propria strada in questo nuovo entusiasmante mondo che è sull’orlo della trasformazione nell’era moderna?

Baranski, che nella serie interpreterà Agnes van Rhijn, un’aristocratica orgogliosa e testarda che non accetta che il mondo sta cambiando, avrà l’occasione più unica che rara di recitare in due serie di prim’ordine sceneggiate contemporaneamente. Continua infatti a vestire i panni della protagonista di The Good Fight della CBS All Access, che è stata rinnovata per la quarta stagione ma in modo tale che i programmi dei due sceneggiati non coincidano per permetterle di partecipare ad entrambi i progetti.

Grande ritorno invece per Cynthia Nixon che torna alla HBO 15 anni dopo la fine di Sex and the City. Anche per lei si tratta di un lavoro parallelo, essendo stata scritturata per una parte nella serie Ratched, prodotta da Netflix. Per la serie HBO interpreterà Ada Brook, sorella di Agnes, anche lei vittima del crollo dell’estremo sud.

Peet interpreterà Bertha Russell, una donna proveniente classe media ordinaria mentre Spector interpreterà George Russell, un classico ritratto del barone di quel tempo e marito di Bertha.

Tags: HBO