The First Lady: O.T. Fagbenle sarà Barack Obama nella nuova serie tv

O.T. Fagbenle si aggiunge al cast stellare della serie tv antologica Showtime The First Lady, scritte e diretta da Susanne Bier.

La serie tv antologica Showtime The First Lady annuncia che l’attore O.T. Fagbenle interpreterà Barack Obama

O.T. Fagbenle interpreterà il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, accanto a Viola Davis che vestirà i panni di Michelle Obama nella nuova serie tv antologica di Showtime The First Lady. Oltre a Fagbenle e la Davis, nel cast del film saranno presenti anche Michelle Pfeiffer nei panni di Betty Ford e Gillian Anderson che interpreterà Eleanor Roosvelt. Viola Davis parteciperà anche in veste di produttrice esecutiva dello show, che sarà diretto e prodotto da Susanne Bier in collaborazione con la Lionsgate TV e Showtime.

The First Lady, creata da Aaron Cooley, è una rivisitazione rivelatrice della leadership americana, raccontata attraverso gli occhi delle donne che sono state il cuore della Casa Bianca. La prima stagione si concentra appunto su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. Barack Hussein Obama II è stato il 44º Presidente degli Stati Uniti, dal 2009 al 2017, e primo afroamericano a rivestire tale carica. Membro del Partito Democratico, Barack ha sposato Michelle Robinson Obama nel 1992 prima di diventare Senatore dello stato dell’Illinois nel 2005. Barack e Michelle sono poi diventati genitori di Malia e Sasha Obama.

Fagbenle sarà un personaggio ricorrente nella serie, e sarà affiancato da Aaron Eckhart, Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth. Oltre a Viola Davis, tra i produttori esecutivi di The First Lady, sono presenti anche Susanne Bier, Aaron Cooley, Julius Tennon e Andrew Wang con la JuVee Productions, Cathy Schulman con la Welle Entertainment, Jeff Gaspin con la Gaspin Media e Brad Kaplan con la Link Entertainment. O.T. Fagbenle è maggiormente noto per il ruolo di Luke nell’acclamata serie tv The Handmaid’s Tale. Apparirà a breve nell’atteso Black Widow della Marvel, con protagonista Scarlett Johansson, dove reciterà accanto a Florence Pugh, William Hurt, David Harbour, Rachel Weisz e Ray Winstone, previsto per l’uscita a maggio 2021

 

Fonte: Deadline
Tags: Showtime