The Defenders

Netflix ha disseminato vari indizi sulla nuova serie tv The Defenders. Ecco cosa sappiamo sulla serie dal cast alla trama fino alla data d’uscita. Ad oggi abbiamo avuto modo di vedere sul grande schermo due team di supereroi Marvel. Il primo è quello degli Avengers, il secondo quello dei Guardiani della Galassia. A breve, sul piccolo schermo, debutterà il terzo team tratto da mondo dei fumetti. Non manca molto infatti all’uscita della miniserie creata da Netflix intitolata The Defenders. La serie raggrupperà personaggi che abbiamo già visto in azione: Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil e, l’ultimo uscito, Iron Fist

1. The Defenders: quando è prevista l’uscita della serie Marvel/Netflix?

Durante il Comic-Con di San Diego era stato confermato che la serie The Defenders sarebbe uscita dopo Iron Fist. La serie Finn Jones è stata resa disponibile il 17 marzo. In più, qualche giorno fa, è stata annunciata la fine delle riprese della nuova serie. A conti fatti, dovremmo esserci. Ormai si attende soltanto l’annuncio della data ufficiale. Solitamente, il tempo d’attesa tra le uscite delle serie Marvel, si aggira intorno ai 6/7 mesi. Perciò si pensa che la serie uscirà tra Agosto e Novembre (al più tardi).

2. Quanti saranno gli episodi di The Defenders?

Al contrario delle altre serie Netflix sui personaggi Marvel, The Defenders sarà una miniserie. Perciò, invece di produrre 13 episodi, ne avremo solamente 8 e probabilmente usciranno tutti insieme. Proprio come accade per la maggior parte dei contenuti della piattaforma streaming. Resta sa scoprire se, per lo spettatore, sarà necessario vedere le altre serie prima di avventurarsi nella visione di The Defenders. In ogni caso, viste le buone recensioni ottenute soprattutto da Jessica Jones, Daredevil Luke Cage, ve ne consigliamo la visione.

3. The Defenders: qual è la trama della serie tv? Ecco di cosa parlerà

Per quanto riguarda la trama della serie tv, non c’è ancora nulla di definito. Nessuna trama ufficiale è stata rilasciata. L’unica cosa che sappiamo è che a New York accadrà qualcosa che porterà i quattro supereroi ad unire le forze. Per farci un’idea della struttura di The Defenders possiamo guardare agli Avengers. I personaggi sono stati introdotti singolarmente, con delle serie tv dedicate. La stessa cosa è accaduta per Iron Man, Hulk, Thor ecc. Probabilmente, un pericolo di portata eccezionale porterò alla costituzione della squadra. In ogni caso, meglio non aspettarsi avversari sul modello di Loki o degli Ultron. Le serie tv Marvel sono saldamente ancorate alle strade newyorchesi. Non c’è motivo per cui questa dovrebbe differire dalle precedenti in questo senso.

The Defenders: CAST e PERSONAGGI PRINCIPALI

4. Daredevil

Matt Murdock è stato il primo supereroe presentato nel lato Marvel di Netflix. La prima stagione di Daredevil ha infatti debuttato nell’aprile del 2015. Esattamente come il personaggio dei fumetti, il Matt Murdock della serie tv è rimasto cieco ancora bambino. La cecità amplifica a dismisura gli altri sensi, senza contare il suo senso radar. Allenato per combattere, si mette al servizio della giustizia e inizia a combattere il crimine. Nella prima stagione di Daredevil il protagonista ha dovuto combattere contro Wilson Fisk. Abbiamo già detto che di The Defenders non si sa molto. Sappiamo però che sarà proprio Daredevil ad unire la squadra dei supereroi.

5. Jessica Jones

Dopo l’uscita di Daredevil, nel Novembre del 2015, è stata la volta di Jessica Jones. Al contrario di Matt Murdock, Jessica Jones non aspirava affatto a diventare una supereroina. Come Daredevil, anche lei acquista i suoi superpoteri a causa di sostanze chimiche, durante un’incidente stradale. Nell’incidente perde i genitori e il fratello. Da adulta si rende conto di poter usare i suoi poteri in modo utile, per aiutare le persone. I suoi piani saranno scombinati da Kilgrave. La prima stagione di Jessica Jones, negli ultimi minuti, ci mostra una supereroina profondamente tormentata dai suoi demoni interiori. In The Defenders, data la sua avversione per il ruolo di eroina, sarà probabilmente la più difficile da inserire nel team. Sarà Matt Murdock a convincerla?

6. Luke Cage

Abbiamo visto Luke Cage per la prima volta nella serie Jessica Jones. La serie sul personaggio ha debuttato lo scorso Settembre. I due personaggi sono molto vicini, anche sentimentalmente. Una connessione dettata anche dall’affinità tra i loro poteri. Entrambi ambivalenti nel loro ruolo di supereroi. Quella di Luke Cage è la figura più enigmatica da immaginare in The Defenders. La cosa certa è che la sua forza e la sua pelle indistruttibile torneranno molto utili al nuovo team di supereroi Marvel.

7. Iron Fist

La serie tv su Danny Rand è l’ultima ad essere uscita, il 17 marzo. Iron Fist, a quanto pare, è anche la serie peggio recensita tra quelle Marvel create da Netflix. Il personaggio interpretato da Finn Jones aveva non finisce di generare critiche, sia per il whitewashing sia per la qualità dello show. La sua storia parte da K’un L’un e piomba nelle strade di New York, dove The Defenders è ambientata. La sua amicizia con Luke Cage, i poteri mistici e le arti marziali saranno di sicuro un’aggiunta notevole alla squadra.

8. Gli altri personaggi di The Defenders

Gli altri personaggi che vedremo nella serie saranno parecchi. Ci saranno Franklin “Foggy” Nelson, direttamente dalla serie Daredevil. Il secondo è Stick, il maestro di arti marziali cieco che ha allenato Matt Murdock. Ci sarà anche Malcom Ducasse, il vicino e alleato di Jessica Jones. Gli altri personaggi che vedremo saranno Misty KnightColleen Wing e ovviamente l’attesa Sigourney Weavern nei panni della villain Alexandra.

Marco Ramirez e Doug Petrie sono gli showorunner della serie. I due producono The Defenders assieme ai produttori esecutivi Drew Goddard, Jeph Loeb e Jim Chory. Il regista S.J. Clarkson dirigerà i primi due episodi di questa miniserie evento.