The Beatles Anthology, rilasciato l’inedito episodio finale
Rilasciato l'inedito episodio finale di The Beatles Anthology, la docu-serie che ripercorre la leggendaria carriera dei Fab Four
The Beatles Anthology è stato il progetto definitivo di consolidazione e commemorazione della leggendaria carriera di quei quattro ragazzi di Liverpool che portano i nomi di Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Il progetto, rilasciato nel 1995, consisteva in una serie televisiva documentaristica, composta da 8 episodi, un set di 3 album, con grandi successi e piccole chicche, quali demo, take alternativi e tracce mai rilasciate, e un libro di retrospettiva, pieno di foto e interviste. Un progetto multimediale di tali dimensioni sembrava proprio segnare il definitivo punto di arrivo per gli immortali Fab Four, ma la storia ha deciso diversamente.
The Beatles Anthology, rilasciato l’inedito episodio finale della docu-serie che ripercorre la leggendaria carriera dei Fab Four

Il progetto The Beatles Anthology è stato infatti recentemente rimasterizzato e ripubblicato per il vecchio e per il nuovo pubblico. Molte sono state le chicche per i fan che già pensavano di aver visto e ascoltato tutto ciò che fosse possibile vedere e ascoltare, a partire da un quarto album, con nuovi mix e nuovi take alternativi di alcune delle più grandi canzoni dei Fab Four, fino ad arrivare all’inedito nono episodio della serie di documentari. La serie è stata infatti rilasciata su Disney Plus in tre parti, scandite con l’uscita giornaliera di tre episodi dal 26 novembre al 28 novembre.
Il nono episodio della serie di The Beatles Anthology mostra un dietro le quinte della realizzazione del progetto, al quale hanno attivamente partecipato Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, tra il 1994 e il 1995. I tre membri della leggendaria band sono stati inoltre protagonisti di alcune, prima d’ora, inedite interviste dell’epoca, nelle quali hanno ricordato i tempi trascorsi all’interno del gruppo insieme al compianto John Lennon. Per Oliver Murray, regista della nuova versione della serie, era importante cercare di umanizzare questi tre musicisti che hanno oltrepassato ogni limite fino a diventare icone senza tempo.
Leggi anche The Beatles Anthology: recensione del documentario Disney+