Summer of Love: la nuova serie di Sky Arte dedicata all’estate del 1967

Debutterà domani, 7 agosto, Summer of Love, la nuova serie targata Sky Arte, dedicata all'indimenticabile estate del 1967.

La potenza dei movimenti per la liberazione delle convenzioni sociali e la morte degli hippy: su Sky Arte arriva Summer of Love, la serie tv dedicata all’indimenticabile estate del 1967

L’estate del 1967 è stato un momento ricco di eventi storici, che hanno caratterizzato un’epoca e segnato la fine di un periodo importante. Summer of Love è la nuova serie targata Sky Arte che ripercorrerà quei momenti, trasportandoci in un’epoca davvero indimenticabile.

Composta da quattro episodi, la serie cercherà di raccontare un momento della storia americana entrato di diritto nell’immagino collettivo, iniziato il 14 gennaio del 1967 con Human Be-In, un evento che attirò migliaia di persone al Golden Gate Park di San Francisco. Poco più di due mesi dopo, un gruppo di hippy allestì presso il Buena Vista Park un funerale simbolico, chiamato The Death of Hippie: questo fu il segno della fine di un’epoca e un modo per rivendicare gli ideali e i sogni che avevano ispirato inizialmente il movimento californiano.

Summer of Love cercherà di portare sullo schermo quell’atmosfera di libertà e amore che circolava nell’aria in quel momento. L’amore libero, le comuni, le feste, i concerti e i raduni, la spiritualità: questi sono i temi affrontati dalla serie e accompagnati dai brani che hanno segnato un’epoca, cantati da interpreti come anis Joplin, Jimi Hendrix, John Lennon e Yoko Ono. Un viaggio, quello di Summer of Love, che partirà da San Francisco, per poi esplorare Parigi, Londra, Copenaghen, Amsterdam e altre capitali, alla ricerca di quella mitica realtà rappresentata dall’estate del 1967.

Il primo episodio di Summer of Love andrà in onda in prima visione domani, 7 agosto, alle 22:15 su Sky Arte, per proseguire con le altre puntate ogni martedì alla stessa ora.