Stranger Things – Stagione 3: svelato un easter egg con il cult Killer Klowns

Killer Klowns from Outer Space è la commedia horror del 1988 che aveva come protagonisti un gruppo di clown alieni che arrivavano in un paese di provincia negli Stati Uniti per ucciderne gli abitanti e conquistare il Mondo intero. 

Su Twitter è stato rivelato un nuovo easter egg di Stranger Things. Questa volta il film omaggiato è un cult horror anni ottanta indipendente

Gli easter egg presenti all’interno della terza stagione di Stranger Things sono davvero tanti, alcuni dei quali veramente difficili da rintracciare. Ma qualche utente molto attento ne ha pescato uno molto succoso, ed anche un addetto ai lavori ha confermato.

Stranger Things: tutti gli Easter-Egg e le citazioni presenti nella stagione 3

Infatti, nella prima puntata, quando Dustin viene accolto a casa dai suoi amici, ed Undici provvede a muovere i giocattoli dando il via ad una piccola scena di suspense, ecco che come sottofondo è stata inserita una traccia musicale che si rifà ad un horror anni Ottanta divenuto un cult.

https://twitter.com/johnmassari/status/1148268917376217089

Si tratta di Killer Klowns from Outer Space, la commedia horror del 1988 che aveva come protagonisti un gruppo di clown alieni che arrivavano in un paese di provincia negli Stati Uniti per ucciderne gli abitanti e conquistare il Mondo intero.

Stranger Things – Stagione 3: recensione della serie tv Netflix

A confermare che si tratta proprio della traccia del film è stato il suo compositore John Massari, il quale ha riferito di essere stato contattato dalla produzione per mettersi d’accordo sulla concessione del pezzo.

Stranger Things 3 ha già battuto i record di visualizzazioni su Netflix

Non si tratta del primo omaggio fatto a Killer Klowns from Outer Space negli ultimi tempi, visto che anche il reboot de La Bambola Assassina ha inserito un easter egg della pellicola, con un poster del film ben in evidenza.