Smallville, Cinematographe

I due protagonisti di Smallville, Tom Welling e Michael Rosenbaum parlano del caso della setta di Allison Mack, la NXIVM

Allison Mack, che in Smallville interpretava la migliore amica di Superman (Tom Welling), Chloe Sullivan, è stata recentemente arrestata – si è dichiarata colpevole – per essere stata una dei membri chiavi di una setta (la NXIVM), che prevedeva abusi corporali e sessuali su giovani donne che la stessa attrice aveva il compito di reclutare per il capo. Ora, per la prima volta, parlano i due protagonisti principali della serie tv che si sono incontrati al famoso podcast di Rosenbaum, e Welling ha detto:

Non ne sapevo nulla … Sono rimasto molto sorpreso nel leggere qualsiasi cosa uscisse al riguardo; è molto strano. Allison è sempre stata gentile con me.

Rosenbaum ha fatto eco allo stesso sentimento di sorpresa di Welling dicendo:

Tutto questo è veramente difficile da accettare…Io dico sempre che se qualcuno venisse da me e dicesse “Hei, tuo fratello ha ammazzato una persona” io direi: ” È impossibile, tu non conosci mio fratello.” Ora, Allison e io non siamo mai stati amici come tu ed io e non so cosa ha fatto dopo la serie però veramente, anche se qualcuno mi dicesse che lei ha ucciso qualcuno io direi che è impossibile.

Poi la discussione è andata avanti e Rosenbaum ha aggiunto:

Però adesso le cose si sono evolute (lei si è dichiarata colpevole delle accuse, ndr.), e tu ti ritrovi in una specie di limbo perché pensi che, sì, vorrai sempre bene ad Allison però… Insomma, questo è successo veramente? Non so cosa dire… Io so che tempo fa loro facevano parte di un gruppo di auto-aiuto ma non è nemmeno di questo che si tratta, è successo dopo. Mi ricordo che una volta, forse Allison mi ha detto che avrei dovuto provare qualcosa che mi aveva proposto e ricordo di averle detto che no, non faceva per me. Qualunque cosa possano dire alcuni segni, bisogna sempre tenere a mente – e lo dico in particolare ai giovani – che le persone possono sempre tenere un “sé segreto” e che potrebbero essere sempre capaci di fare cose che non ci si aspetta. È una delle cose più spaventose della vita e delle relazioni umane: il pericolo di svegliarsi un giorno e capire che una persona che pensavi di conoscere da sempre non è chi credevi che fosse. Alla fine pensiamo entrambi sia tragico quello che è successo. Stiamo tutti cercando di capire qual è il perché di tutto questo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online