Silvio Horta, il creatore di Ugly Betty, è morto suicida

Horta è conosciuto anche per aver scritto le sceneggiature di Urban Legend ed Urban Legend - Final Cut.

La protagonista di Ugly Betty, America Ferrrera, ha pubblicato un messaggio subito dopo aver appreso la notizia del suicidio di Silvio Horta

Nella nottata è arrivata la triste notizia della scomparsa di Silvio Horta, sceneggiatore di 45 anni, che è stato trovato morto nella stanza di un motel di Miami. Secondo quando riportato la causa della morte di Horta sarebbe stato un colpo di pistola autoinflittosi.

Lo sceneggiatore è conosciuto per aver creato la serie Ugly Betty, telefilm andato in onda su ABC dal 2006 al 2010. Ugly Betty è il rifacimento di una telenovela colombiana del 1999. Al centro della serie c’è l’attrice America Ferrera (che ha fatto da protagonista), mentre gli altri interpreti principali sono stati Eric Mabius e Vanessa L. Williams, Becki Newton.  Horta è conosciuto anche per aver scritto le sceneggiature di Urban Legend e Urban Legend – Final Cut. La prima pellicola è uscita nel 1998 ed ha come protagonisti Robert Englund e Jared Leto. 

La protagonista di Ugly Betty, America Ferrara, ha scritto un messaggio su Instagram subito dopo che si è diffusa la notizia. Ecco le sue parole:”Sono scioccata ed ho il cuore a pezzi. Il talento e la creatività di Silvio Horta hanno dato tanta gioia a me ed altre persone. Penso al dolore della sua famiglia e di chi lo ama, ed a tutta la famiglia di Ugly Betty, che si sentirà piena di dolore”.