Shrinking: Jason Segel è autore e protagonista della nuova serie di Apple Tv+

L'attore lavorerà insieme agli autori di Ted Lasso.

Jason Segel interpreterà il protagonista di Shrinking, la serie TV prodotta da Apple TV+ per cui ha anche contribuito alla sceneggiatura

Jason Segel (How I met your mother, The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace) sarà il protagonista di Shrinking, la nuova serie originale di Apple TV+. Oltre a contribuire in veste di attore, Segel è coinvolto sia come sceneggiatore che come produttore esecutivo. Lo show è incentrato su di un terapista che, dopo anni di servizio, decide di smettere di seguire il codice etico della sua professione e di dire ai propri pazienti esattamente quello che pensa di loro. Nel processo di stesura dello script, l’attore è affiancato da Bill Lawrence e Roy Kent, già autori della serie di grande successo Ted Lasso, e da Brett Goldstein, che sarà anche produttore esecutivo.

Shrinking rappresenta la seconda collaborazione di Jason Segel con Apple TV+. L’attore ha già preso parte al film The Sky Is Everywhere (attualmente in post produzione), diretto da Josephine Decker e tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Jandy Nelson. Per quanto riguarda invece l’esperienza di scrittura, Segel ha collaborato alla stesura della sceneggiatura di alcuni dei film in cui ha recitato e, nel 2020, ha contribuito come creator e autore al serial di Amazon Prime Dispatches from Elsewhere.

Visto l’enorme successo ottenuto da Ted Lasso, che ha fatto incetta di premi all’ultima edizione degli Emmy Awards, non lascia certo sorpresi il fatto che Apple TV+ sia intenzionata a continuare a lavorare insieme ai suoi autori. Tra le altre cose, Bill Lawrence è al momento impegnato anche nella realizzazione di Bad Monkey, uno sceneggiato che dovrebbe adattare l’omonimo romanzo noir di Carl Hiaasen. Sempre per il servizio di streaming on demand, Lawrence curerà i reboot di Segni particolari: genio e di Clone High.

Leggi anche Ted Lasso 2: spiegazione del finale della serie Apple TV+

Fonte: Collider