Ritorno a Brideshead: BBC ordina il remake dal cast stellare, Luca Guadagnino alla regia

La BBC sta progettando un nuovo adattamento del romanzo di Evelyn Waugh, Ritorno a Brideshead, con Luca Guadagnino alla regia della serie.

Luca Guadagnino è il regista del prossimo adattamento di Ritorno a Brideshead, il romanzo di Evelyn Waugh

La BBC sta progettando una nuova rivisitazione del romanzo di Evelyn Waugh, Brideshead Revisited (Ritorno a Brideshead). Il regista di Chiamami col tuo nome Luca Guadagnino sembra esser stato contattato per scrivere e dirigere il progetto. Deadline riporta che la BBC è in trattative con la Mammoth Screen per realizzare questa miniserie, che sarà co-prodotta dalla Moonage Pictures, attualmente al lavoro su un altro ambizioso dramma della BBC, The Pursuit Of Love con protagonista Lily James. A quanto pare la BBC è in contatto con Guadagnino da circa due anni per questa nuova serie TV e stanno anche cercando di portarla oltre oceano con accordi con la HBO o altre maggiori reti.

Il Daily Mail ha riferito che questa serie TV avrà un cast stellare e che già alcuni attori sono interessati a farne parte, tra cui Ralph Fiennes, Rooney Mara, Cate Blanchett e Andrew Garfield. Garfield dovrebbe interpretare il ruolo di Ryder, mentre Fiennes e Blanchett saranno Lord e Lady Marchmain. Lo show entrerà in produzione il prossimo anno.

Ritorno a Brideshead cinematographe.it

Ritorno a Brideshead è un romanzo di Evelyn Waugh del 1945. Nel 1981 venne adattato nella serie televisiva omonima con Jeremy Irons e nel 2008 venne portato sul grande schermo nel film di Julian Jarrold con Matthew Goode, Hayley Atwell e Ben Whishaw. È la storia dell’inarrestabile decadenza dell’aristocratica famiglia dei Flyte che si consuma in un’antica dimora in cui immutabili riti e cerimonie stanno per essere spezzati via dai tempi nuovi, ma è anche un’impareggiabile e commossa rievocazione degli anni della giovinezza trascorsi in college esclusivi; è la constatazione che la vita non può prescindere dalla religione, è il sarcastico ritratto di una classe sociale chiusa in se stessa che sta per essere travolta dalla tempesta della guerra.