Quiz: lo scandalo di Chi vuol essere milionario? adattato da AMC e ITV

Quiz sarà adattato da AMC e ITV e vedrà nel cast principale Matthew Macfadyen, Michael Sheen e Sian Clifford nel racconto dello scandalo televisivo.

AMC e ITV porteranno sullo schermo Quiz, la storia della coppia che tentò di barare per vincere il montepremi di Chi vuol essere milionario?

Matthew Macfadyen di Succession, Michael Sheen di The Good Fight e Sian Clifford di Fleabag saranno i protagonisti di Quiz, il drama sullo scandalo legato al gioco Chi vuol essere Milionario? che sarà prodotto da AMC e ITV.

I due network hanno commissionato il lavoro allo sceneggiatore James Graham (Brexit: the Uncivil War) e al produttore di The Crown Left Bank Pictures con la regia di Stephen Frears (A Very English Scandal). I dettagli arrivano dopo circa un anno da quando Sony ha annunciato che avrebbe realizzato il drama televisivo sul gioco a premi.

Quiz racconta la storia di Charles Ingram, un ex maggiore dell’esercito inglese, che ha causato un vero scandalo all’inizio degli anni 2000 quando sono stati scoperti i suoi imbrogli per vincere il milione nel gioco Chi vuol essere milionario?. La serie racconterà di come Ingram, sua moglie Diana e il complice Tecwen Whittock, seduto nell’audience, cercò di portare a segno il colpo prima di essere arrestato e processato.

Macfadyen, attualmente nel cast della seconda stagione della serie di HBO Succession, interpreterà Ingram; Sheen, di recente nella serie di Amazon Good Omens, sarà il presentatore dello show Chris Tarrant; Clifford, conosciuta per il ruolo della sorella di Phoebe Waller-Bridge nella comedy Fleabag sarà Diana Ingram. Nel cast anche Mark Bonnar, Helen McCrory, Michael Jibson e Aisling Bea.

Il drama in tre parti esplorerà anche il dietro le quinte dello show con i suoi produttori e creatori oltre allo scandalo Ingram.

hen Frears.”

Fonte: Deadline