Playa Negra: Miguel Bernardeau di Élite protagonista della serie TV

La serie TV unirà il fascino del surf ad elementi di mistero che dominano la scena sull'isola di Lanzarote.

Miguel Bernardeau, noto soprattutto per il ruolo di Guzmán nella serie tv Élite, sarà il protagonista della nuova serie TV dark Playa Negra

Il produttore di Narcos,  Gaumont, sta collaborando con Grupo Ganga per la realizzazione di Playa Negra, la sua prima coproduzione spagnola, una serie dark che vedrà protagonista Miguel Bernardeau, attore spagnolo noto soprattutto per il suo ruolo di Guzmán nella serie Netflix Élite. La compagnia sta sviluppando il progetto, che sarà girato nelle Isole Canarie e sarà diviso in otto episodi da un’ora.

La serie, che è guidata dalla cineasta spagnola Susana Casares, coproduttrice della serie Luis Miguel di Netflix, rappresenta un’opera drammatica ambientata in un villaggio di pescatori sull’isola spagnola di Lanzarote.

Playa Negra segue il neo arrivato Hugo, interpretato da Bernardeau, nel suo tentativo di avvicinarsi all’uomo che sospetta essere suo padre. Nel frattempo, fa amicizia con un gruppo affiatato di adolescenti che sognano di diventare grandi nella scena competitiva del surf di Lanzarote, e insieme diventano involontariamente invischiati nei segreti più oscuri dell’isola. Christian Gabela, direttore creativo di Gaumont, ha affermato che lo spettacolo combina un tema di maturità con elementi di suspense, aggiungendo:

Insieme a Susana e Grupo Ganga, abbiamo creato un concetto con cui il pubblico di giovani adulti si identificherà mentre si immergono non solo nella bellezza del luogo e nel brivido dello sport, ma anche nelle complessità che i personaggi affrontano durante le serie.

Il CEO di Grupo Ganga, Miguel Ángel Bernardeau, ha invece dichiarato:

Playa Negra ha tutti gli ingredienti per impressionare un pubblico internazionale. Lanzarote, un’isola che chiamiamo casa, è la più bella di tutte le ambientazioni, con la forza delle sue onde e il paesaggio vulcanico come fonte di ispirazione. Stiamo creando un’indimenticabile galleria di personaggi, in trame in cui mistero e passione corrono insieme.

Fonte: deadline