Piccoli Problemi di Cuore: su Italia 1 torna l’anime anni ’90!

Ricordiamo che l'opera animata di basa sul romanzo di Marmalade Boy Wataru Yoshizumi e che il suo arrivo in Italia risale al 1997, in una versione censurata rispetto all'originale (che lasciava intendere un incesto tra i due protagonisti innamorati).

Italia 1 tornerà a trasmettere gli episodi di Piccoli problemi di cuore, cartone risalente agli anni novanta, arrivato in Italia in versione censurata

Se, nel corso della vostra infanzia, vi siete appassionati alle storie raccontate in Piccoli problemi di cuore, allora Italia 1 vi permetterà molto presto di tornare ragazzini di fronte al piccolo schermo. Il canale Mediaset trasmetterà, infatti, l’anime che durante gli anni novanta ha fatto sognare milioni di bambini e bambine nel mondo, contando su un grande intreccio di legami basati su storie d’amore e di amicizia, gli stessi che hanno dato così vita ai “piccoli problemi di cuore” che prestano il nome alla serie anime che, nella sua versione originale, si intitola invece Marmalade Boy.

Leggi anche: Japan Sinks 2020, recensione della serie anime di Netflix

Piccoli problemi che però, agli occhi dei protagonisti e degli spettatori risultavano più grandi che mai. Il pubblico di Italia 1 potrà così tornare a riviverli, e riassaporare le atmosfere dei tempi andati, a partire da mercoledì 15 luglio. L’appuntamento è per la mattina alle ore 8: un’occasione imperdibile per gli ormai ex bambini o per i genitori che vogliono far conoscere ai propri figli ciò che loro guardavano alla loro età. Inoltre, si potrà iniziare la giornata emozionandosi nel cantare la celebre sigla di Piccoli problemi di cuore, probabilmente una delle più belle del repertorio di Cristina D’Avena che la stessa cantante ha recentemente riadattato in coppia con Ermal Meta.

Ricordiamo che l’opera animata di basa sul romanzo di Marmalade Boy Wataru Yoshizumi e che il suo arrivo in Italia risale al 1997, in una versione censurata rispetto all’originale (che lasciava intendere un incesto tra i due protagonisti innamorati).