Peaky Blinders: il promo della sesta stagione rivela un particolare importante!

Alcune anticipazioni importanti sull'attesissima sesta stagione di Peaky Blinders"

Il futuro di Tommy Shelby, si sa, è appeso ad un filo: un teaser promozionale per la sesta stagione di Peaky Blinders rivela particolari importanti per il futuro

Il nostro Peaky Blinder preferito, Thomas Shelby, sembra non cavarsela benissimo nel nuovo, brevissimo teaser trailer diffuso dalla BBC. Il video di dieci secondi mostra Ada che parla con Tom, dicendogli di “dare un’ultima occhiata, visto che uno dei due non se la caverà. Ada sembra mostrarsi forte, in una posizione di chiaro vantaggio rispetto a Tom: lui viene mostrato con la testa penzoloni, evidentemente non passandosela proprio benissimo. Il video sembra offrire una importante previsione per il futuro: solo uno dei due riuscirà a restare vivo nella sesta stagione di Peaky Blinders. Il sospetto, dunque, è che possa non trattarsi del delinquente più amato della tv inglese, Thomas Shelby.

Vista la fine della quinta stagione di Peaky Blinders, questa opzione potrebbe rivelarsi la più adatta alla fine della storia di Tommy Shelby. L’ultima immagine che gli spettatori hanno di Thomas Shelby – nella quinta stagione – è a dir poco poetica e spaventosa al contempo: Thomas è in un campo, mentre si trova a conversare con il fantasma della moglie morta e a contemplare quello del suo cavallo. Il suo dito è sul grilletto della pistola e l’arma puntata alla tempia. La scena può essere un indizio della salute mentale precaria del protagonista di Peaky Blinders, in lento deterioramento a causa della sua sindrome da stress post traumatico.

Il senso di colpa per la morte dell’amore della sua vita, sua moglie, e lo stress dovuto al tradimento del suo caro amico hanno contribuito al rapido peggioramento della salute mentale del capo clan Shelby: il culmine è proprio la scena nel campo. E mentre il breve teaser  della sesta stagione di Peaky Blinders non vuole necessariamente accennare alla morte di Thomas, sicuramente la mette in conto come una possibilità concreta per Thomas Shelby. Nel gennaio del 2021 è stato confermato che la sesta stagione sarà l’ultima di Peaky Blinders, seguita molto probabilmente da un film.

 

Tags: BBC