Panic: Amazon dà il via libera alla serie tratta dal romanzo di Lauren Oliver

Oltre a Panic, Lauren Oliver è conosciuta per altri romanzi young adult tra cui Before I Fall, che è stato adattato in un film del 2017.

Amazon Studios ha fatto scattare il semaforo verde su Panic, che segna la prima incursione dello studio nei drammi per giovani adulti

Basato sul romanzo best-seller del The New York Times di Lauren Oliver, Panic si svolge in una piccola città americana dove ogni anno, i laureandi si impegnano in una competizione che ritengono sia la loro unica possibilità di fuga. Ma quest’anno le regole sono cambiate e devono decidere quanto sono disposti a rischiare per scappare.

Questo è il primo credito televisivo della Oliver. Servirà come creatrice, produttrice esecutiva e scriverà anche ogni episodio. Oltre a Panic, è conosciuta per altri romanzi young adult tra cui Before I Fall, che è stato adattato in un film del 2017 interpretato da Zoey Deutch, e Delirium.

Panic racconta una storia rivolta ai giovani adulti, ma chiunque potrebbe essere attratto dai personaggi avvincenti e dal dramma portato in vita da Lauren Oliver. È un talento raro nella sua capacità di catturare questa generazione in modo così autentico“, ha detto la direttrice degli Amazon Studios Jennifer Salke.

Sono entusiasta che Amazon stia ampliando la sua portata per includere storie di adulti emergenti, e grata che Panic sarà tra la loro prima generazione“, ha detto Lauren Oliver. “Questo è già il mio tipo di progetto preferito: lungo, elettrizzante, stimolante e immensamente trasformativo. E non abbiamo nemmeno iniziato la pre-produzione!

Olivia Welch interpreta il ruolo di Heather nel pilot, mentre Mike Faist interpreta il ruolo di Dodge, Ray Nicholson quello di Ray e Will Chase quello dello sceriffo Kean.