Normal People: Hulu ordina la serie basata sul best-seller di Sally Rooney

Lenny Abrahamson dirigerà i primi sei episodi di Normal People, con Hettie McDonald che dirigerà gli ultimi sei.

Hulu ha inoltrato un ordine in serie per Normal People, una serie drammatica adattata dal recente best-seller di Sally Rooney

La serie, composta da 12 episodi di mezz’ora, proviene da Element Pictures in associazione con BBC Three. Normal People segue la relazione tenera ma complicata fra Marianne e Connell (Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal) dalla fine dei loro giorni a scuola nella piccola città ad ovest dell’Irlanda fino ai loro anni universitari al Trinity College. A scuola, lui è benvoluto e popolare, mentre lei è sola, orgogliosa e intimidatoria.

Ma quando Connell viene a prendere sua madre dal lavoro di domestica a casa di Marianne, cresce una strana e indelebile connessione tra i due adolescenti – che saranno determinati a nascondere. Un anno dopo, studiano entrambi a Dublino e Marianne ha trovato il suo posto in un nuovo mondo sociale, mentre Connell sta in disparte, timido e incerto.

Dal momento in cui abbiamo letto Normal People, siamo rimasti colpiti“, ha dichiarato il VP Content Development di Hulu, Beatrice Springborn. “La struttura di questo romanzo cattura perfettamente e in modo unico gli alti e bassi del giovane vero amore.

Rooney, che ha adattato il suo libro insieme agli sceneggiatori Alice Birch e Mark O’Rowe, sarà produttrice esecutiva con Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson per Element Pictures. Lenny Abrahamson dirigerà i primi sei episodi, con Hettie McDonald che dirigerà gli ultimi sei. Anche Abrahamson servirà come EP.