Myst: in lavorazione la serie basata sul celebre videogioco

Ashley Edward Miller sarà showrunner e sceneggiatore del pilot della serie televisiva basata su Myst, celebre videogioco del 1993.

Lo sceneggiatore di Thor e di X-Men: L’inizio sta lavorando all’adattamento di Myst

Ashley Edward Miller sarà showrunner e sceneggiatore del pilot della serie televisiva basata su Myst, celebre videogioco del 1993, primo di una lunga serie terminata nel 2007. Miller è conosciuto soprattutto per il suo lavoro di sceneggiatore in film quali Thor e X-Men: L’inizio e nella serie Black Sails. Il gioco è stato creato dai fratelli Robyn e Rand Miller, poi fondatori della Cyan, Inc. Myst ha venduto oltre 10 milioni di copie, ed è stato per lungo tempo il videogioco per PC più venduto di tutti i tempi, superato solo nel 2002 da The Sims.

È un’avventura grafica in prima persona con diversi rompicapo da risolvere per poter proseguire nella sua ricca narrazione. Alla scoperta dell’antica civiltà D’ni, in una caverna nelle profondità del deserto del New Mexico, si innesca una serie di eventi che modellano il mondo, poiché i D’ni hanno la capacità di scrivere libri che possono teletrasportarti in altri mondi. Il titolo deriva dall’Isola delle Nebbie, luogo di partenza delle nostre avventure come videogiocatori.

La società Village Roadshow Pictures crede che il gioco sia perfetto per dare vita a un franchise fatto di serie tv e film. Staremo a vedere come il pubblico reagirà a questo primo progetto, decisamente molto azzardato.