Mr. Robot Cinematographe

Per Mr. Robot la quarta stagione sarà l’ultima, è arrivata oggi la conferma, che adesso sta facendo su e giù via internet

Qualche giorno fa, precisamente il 20 agosto, avevamo riportato la notizia che Mr. Robot sarebbe stato cancellato ma non c’era ancora la conferma ufficiale. Invece ora il network USA ha confermato la notizia che la serie con protagonista Rami Malek finirà dopo la quarta stagione di messa in onda.

Parlando con Collider, il creatore della serie, Sam Esmail, ha detto che sì, non vuole andare oltre con la narrazione perché fin dall’inizio aveva in mente una storia che sarebbe arrivata più o meno a quel punto.

La prima stagione di Mr. Robot è andata in onda nel 2015 e, dal momento che USA, il suo network, sta per dare il via a numerosi nuovi progetti, sembra che sia il momento perfetto per chiudere i battenti. Ecco cosa disse qualche giorno fa Rami Malek a Collider sulla questione, visto che, come vi abbiamo accennato, le voci sulla chiusura erano impellenti già in precedenza:

Collider: Ho parlato con Christian Slater di recente, e mi ha detto che pensava che la stagione 4 di Mr. Robot potesse essere l’ultima perché Sam Esmail non vuole portare le cose troppo oltre dove dovrebbe andare, in modo creativo. Hai sentito qualcosa a riguardo? Qualcuno ti ha detto qualcosa?

MALEK: Ho sentito voci, avanti e indietro, per essere onesto.

So che Sam Esmail ha sempre detto che potrebbero essere quattro o cinque stagioni, fin dall’inizio.

Sì, ha sempre detto forse quattro o cinque, e questo è ancora in sospeso nella sua testa. Ti dirò che sono sicuro che lo studio amerebbe vederlo andare avanti il più possibile, ma è titubante. Ha una storia da raccontare, quindi sono d’accordo con tutto quello che vuole fare. È un essere umano molto brillante.

Vi ricordiamo inoltre che l’intero cofanetto della serie, dalla prima alla terza stagione, è disponibile su INFINITY.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto