Milo Ventimiglia sarà Evel Knievel in una miniserie di USA Network

In Evel, miniserie di USA Network sullo spericolato stuntman Evel Knievel, Milo Ventimiglia interpreterà il protagonista e sarà produttore esecutivo.

Secondo quanto appreso da Variety, Milo Ventimiglia sarà lo spericolato stuntman Evel Knievel in una miniserie che è stata ordinata presso USA Network

Intitolata Evel, la serie è basata sulla storia dello stuntman degli anni ’70, mentre si prepara per una delle sue più grandi imprese a prova di morte, lo storico salto dallo Snake River Canyon. Ancora non sappiamo di quanti episodi sarà composta la serie, ma la produzione dovrebbe iniziare nel 2020. Milo Ventimiglia, la star di Una mamma per amica This Is Us, interpreterà il protagonista.

Etan Frankel scriverà e produrrà esecutivamente la miniserie. Oltre a essere protagonista, Ventimiglia sarà anche produttore esecutivo sotto il suo banner produttivo, la DiVide Pictures, insieme a Russ Cundiff sempre della DiVide. Anche McG, Mary Viola, e Steven Bello di Wonderland Sound & Vision produrranno, con Alex Gartner, Charles Roven, e Topher Rhys-Lawrence di Atlas Entertainment. Universal Content Productions (UCP) produrrà.

Milo Ventimiglia voleva essere Batman ma fu ritenuto troppo vecchio

USA Network è conosciuto per delle serie che celebrano gli eroi, i ribelli, le icone, e quale storia potrebbe essere migliore di una su uno dei migliori cercatori del brivido di tutti i tempi?” ha detto Chris McCumber, presidente di entertainment networks USA Network e SYFY per NBCUniversal Cable Entertainment. “La vita incredibile e il viaggio di Evel Knievel si presta a una rinarrazione drammatica, e noi siamo entusiasti di collaborare con Milo, McG, UCP, Atlas e Wonderland, per portare in vita questo iconico racconto americano per i nostri spettatori“.

Si tratta della prima serie basata sulla vita di Knievel. Lo stuntman è stato ritratto, in precedenza, sullo schermo in molteplici film: è stato interpretato da attori quali George Hamilton e George Eads. Knievel ha anche interpretato se stesso in un film del 1977, Le strabilianti avventure di Superasso.

Fonte: Variety