Matthew McConaughey pronto per il sequel de Il momento di uccidere (A Time to Kill)

HBO ha acquisito i diritti per un sequel del romanzo di John Grisham A Time for Mercy.

Matthew McConaughey riprenderà il suo ruolo del film Il momento di uccidere per una nuova miniserie della HBO

Matthew McConaughey è pronto a riprendere il suo ruolo da protagonista del film del 1996 A Time to Kill. L’attore premio Oscar interpreterà ancora una volta l’avvocato del Mississippi Jake Brigance nella nuova miniserie della HBO A Time for Mercy, basata sul libro di John Grisham.

A Time for Mercy è in realtà il terzo dei libri di Grisham ad avere l’avvocato Brigance come protagonista, dopo Sycamore Row del 2013, anche se Hollywood ha mostrato scarso interesse nell’adattare quella storia. Il nuovo romanzo vede Brigance coinvolto in un processo quando il tribunale lo nomina avvocato difensore di Drew Gamble, un timido adolescente accusato di aver ucciso un deputato. Mentre molti locali vogliono che il ragazzo affronti la pena di morte, Brigance scopre che c’è di più nella storia di quanto sembri, e rischia la vita e la carriera per salvare Drew da un’iniezione letale.

Deadline riporta che Lorenzo di Bonaventura, che ha lavorato alla Warner Bros. quando lo studio ha rilasciato A Time to Kill nel 1996, produrrà la serie sequel della HBO, che sarà composta da 8-10 episodi. La HBO è attualmente in trattative con gli sceneggiatori e non c’è ancora nessun regista collegato al progetto. L’inizio della produzione è ancora lontano. Matthew McConaughey non è estraneo alla HBO, avendo recitato nella serie di successo della rete True Detective, che lo ha visto anche qui perseguire la verità a caro prezzo. L’accordo di McConaughey per recitare in A Time for Mercy è in lavorazione da diversi mesi e l’attore ha persino promosso il libro di Grisham su Instagram, prima della sua uscita.