Marvel: la Fase 1 del MCU trasformata in una serie tv da un fan
Chi volesse recuperare la Fase 1 del Marvel Cinematic Universe, in vista di Avengers 4, può farlo tramite una serie tv che ingloba tutti i 6 film ridotti.
Finora, i Marvel Studios hanno rilasciato venti film appartenenti al loro Marvel Cinematic Universe
Anche se ogni film del Marvel Cinematic Universe è stato realizzato in vista degli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers 4, ogni film tratta le proprie tematiche a ha una storyline di base. La Fase 1 – avviata nel 2008 con Iron Man diretto da Jon Favreau – è durata per un totale di sei film che hanno condotto al film The Avengers del 2012, il primo film a presentare un team-up tra Tony Stark (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), e Thor (Chris Hemsworth) per lottare contro un nemico comune.
Adesso, grazie alla grande dedizione di un fan Marvel, coloro che sono interessati a fare un rewatch della Fase 1 del MCU possono farlo in un formato in stile serie tv, molto più facile da “digerire”. Il montatore Samuel Masters ha rimontato ognuno dei sei film appartenenti alla Fase 1 in un’unica “stagione”, composta da 12 episodi, ciascuno della durata di 40 minuti circa.
I Marvel Studios puntano a rappresentare tutte le comunità nei propri film
Mentre i film, complessivamente, hanno una durata di 754 minuti – o 12 ore e mezzo – la trovata del montatore si aggira intorno ai 480 minuti, quasi metà del tempo impiegato dai film. Finora, Masters si è occupato del montaggio solo dei primi sei film del MCU, per cui se volete velocizzare il vostro rewatch per prepararvi al meglio alla visione di Avengers 4, andate pure sul suo sito web e iniziate il bingewatching.
Quando Avengers 4 uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno (il 24 aprile in Italia), segnerà la conclusione della Fase 3 del MCU. Al momento è stata confermata la Fase 4, di cui sappiamo per certo che farà parte lo Spider-Man: Far From Home diretto da Jon Watts.