Maradona: Sueño Bendito – a Napoli le riprese della serie Amazon

La produzione internazionale si sta svolgendo tra il Messico, la Spagna, l'Italia e l'Argentina.

Tra i tanti attori stranieri presenti nel cast ci sarà anche l’italiano Arturo Gambardella, interprete dell’allenatore Ottavio Bianchi

Dopo diversi adattamenti per il cinema tra film e documentari, ora la vita di Diego Armando Maradona è pronta a declinarsi anche per il piccolo schermo.

Amazon sta infatti producendo una serie dedicata al grande calciatore argentino, e le riprese della produzione sono appena arrivate a Napoli. Il set del telefilm Maradona: Sueño Bendito, infatti, è stato allestito in questi giorni in Piazza Matteotti, al centro della città.

Maradona: Sueño Bendito – Il cast completo della serie Amazon

La produzione internazionale si sta svolgendo tra il Messico, la Spagna, l’Italia e l’Argentina. A interpretare Diego Maradona in tre diversi momenti della sua vita saranno tre attori argentini, Nazareno Casero (il giocatore), Nicolas Goldschmidt (il giovane) e Juan Palomino.

L’attore,  Arturo Gambardella sarà invece Ottavio Bianchi, l’ex allenatore che Maradona ha avuto a Napoli, e con il quale ha conquistato lo scudetto.

La serie si svilupperà in 10 puntate da 46 minuti , trasmesse da Amazon e dalla tv messicana. Gli attori sono quasi tutti stranieri, a parte lo stesso Arturo Gambardella.  Nel corso della serie si ripercorrerà tutta la vita di Diego Maradona, dalle vittorie con il Napoli alla vita privata.

La serie arriverà sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video nel 2020.