Lo straordinario mondo di Zoey: brutte notizie per i fan della serie musical

La serie musical Lo straordinario mondo di Zoey è stata cancellata dopo due stagioni.

La serie Lo straordinario mondo di Zoey è stata cancellata dopo due stagioni

La rete NBC ha cancellato la serie musical Lo straordinario mondo di Zoey. È andata in onda per sole due stagioni. Secondo le fonti era in programma di spostare la serie musical sul servizio streaming Peacock per una terza stagione, ma alla fine la cosa non è andata a buon fine e si è optato per una cancellazione definitiva. Secondo un portavoce della Lionsgate Television, che co-produce la serie, la serie è attualmente in vendita e disponibile per esser acquistata da altre reti.

In un mondo in cui trovare un pubblico fedele e appassionato non è mai facile, crediamo che ci debba essere una nuova casa per questo grande e pluripremiato show, con un seguito molto appassionato.

La serie ha come protagonista Jane Levy nel ruolo di Zoey Clarke, una programmatrice informatica che vive a San Francisco. Dopo un evento insolito, Zoey, inizia improvvisamente a sentire i pensieri e i desideri più intimi delle persone intorno a lei attraverso delle canzoni popolari. Nel cast della serie troviamo anche Alex Newell, Skylar Astin, John Clarence Stewart, Mary Steenburgen, Andrew Leeds, Alice Lee, Michael Thomas Grant, Kapil Talwalkar, Lauren Graham e Harvey Guillén. La serie di NBC ha vinto l’Emmy Award per Outstanding Choreography for Scripted Programming.

Lo straordinario mondo di Zoey è stata creata da Austin Winsberg, produttore esecutivo insieme a Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum, Paul Feig, David Blackman, Daniel Inkeles e Sam Laybourne. Dan Magnante, Jason Wang, Emily Fox, Samantha McIntyre e Robert Sudduth sono stati i co-produttori esecutivi. La serie è stata prodotta dalla Lionsgate e dalla Universal Television, in associazione con la Tannenbaum Company, Feigco Entertainment, Polygram Entertainment di Universal Music Group e Zihuatenejo Productions.

In Italia è disponibile per lo streaming su RaiPlay. La seconda stagione arriverà il prossimo 14 giugno.