Life is Strange arriverà sul piccolo schermo grazie a Legendary

L'opera vede coinvolto come produttore Shawn Mendes, noto cantautore e musicista canadese

Life is Strange è uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni

Life is Strange, nota avventura grafica ad episodi sviluppata Dontnod Entertainment per conto di Square Enix del 2015, secondo quanto riportato da Variety, arriverà sul piccolo schermo sotto forma di serie televisiva. A produrre lo show ci sono Legendary Television, dj2 Entertainment ed Anonymous Content, oltre alla presenza del noto cantautore e musicista canadese Shawn Mendes che, oltre ad occuparsi delle musiche della realizzazione, sarà il produttore esecutivo del progetto con la sua company Permanent Content in compagnia di Andrew Gertler.

Life is StrangeLife is Strange, che è tornato recentemente con un secondo capitolo, vede come protagonista la giovane Maxine Caulfield, che affronterà diverse avventure nel paesino dove abita, ad Arcadia Bay, in Oregon. L’incontro con Chloe Price, sua vecchia amica d’infanzia, le cambierà totalmente la vita, facendole scoprire dei lati nascosti. Questa nuova serie, a livello progettuale, non appare così strana se pensiamo all’opera televisiva su The Last of Us o il film sul tanto acclamato Ghost of Tsushima. È evidente che nell’ultimo periodo c’è la volontà di trasformare tanti videogiochi in altrettanti medium d’intrattenimento.

Ad ogni modo, come riportato dall’autorevole sito citato poc’anzi, la serie su Life is Strange è in sviluppo dal 2016, quando Legendary decise di collaborare con Hulu, anche se poi la produzione non andò a buon fine e Legendary è tornata sui suoi passi, scegliendo come partner la stessa Square Enix, publisher del videogame. Le due aziende, inoltre, hanno in cantiere una serie animata su Tomb Raider, con il contributo di dj2 Entertainment, che realizzerà, sempre con Legendary, un’opera incentrata su un altro videogame, My Friend Pedro. Non ci resta che attendere nuove info in merito, considerando la penuria di dettagli ad ora.

Leggi anche Ghost of Tsushima: in sviluppo un film con Chad Stahelski alla regia

Fonte: Variety