Le Bureau – Sotto copertura: Jacques Audiard farà il suo debutto in TV

Il regista, vincitore della Palma d'Oro per Dheepan - Una nuova vita, dirigerà alcuni episodi della quinta e ultima stagione della serie francese (in onda su Sky).

Jacques Audiard ha scritto e dirigerà degli episodi della serie spy francese Le Bureau – Sotto copertura

Jacques Audiard, il cui ultimo film I Fratelli Sisters con John C. Reilly, Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal gli è valso il premio come miglior regista al Festival di Venezia, farà il suo debutto in TV con la serie di spionaggio Le Bureau – Sotto copertura.

Il regista, vincitore della Palma d’Oro per Dheepan – Una nuova vita, dirigerà alcuni episodi della quinta e ultima stagione della serie francese (in onda su Sky), insieme al creatore della serie Eric Rochant, Jérôme Salle, Thomas Bidegain, Anna Novion, Samuel Collardey e Mathieu Kassovitz. Audiard, uno dei cineasti francesi più apprezzati, ha anche co-sceneggiato la quinta stagione della serie con Thomas Bidegain, suo compagno di sceneggiatura in diversi film tra cui I Fratelli Sisters, Cécile Ducrocq, Capucine Rochant, Hippolyte Girardot, Dominique Baumard, Camille de Castelnau, Olivier Dujols e Raphaël Chevènement, con la collaborazione di Valentine Milville.

Una serie originale di Canal Plus, Le Bureau, è prodotta da Alex Berger e Rochant di TOP-The Oligarchs Productions, in collaborazione con Fédération Entertainment, che gestisce le vendite internazionali della serie, composta da 10 episodi. La quinta stagione andrà in onda su Canal Plus nel 2020.

Dopo aver passato gli ultimi sei anni come agente dei servizi segreti in incognito in Siria, Guillaume fa ritorno a casa ma fatica a riabituarsi al vecchio stile di vita.

Un remake americano della serie, intitolato The Department è attualmente in fase di sviluppo; Peter Landesman scriverà e dirigerà la serie.