L’Amica Geniale: due clip in anteprima dei primi due episodi
Ecco una clip de L'amica Geniale, la serie tv che andrà in onda a partire dal 27 novembre su Rai 1.
L’amica geniale è la serie tv di Saverio Costanzo che, come forse già sapete, è stata proiettata nelle nostre sale cinematografiche come evento speciale
Adesso possiamo mostrarvi una clip dei primi due episodi de l‘Amica Geniale della serie, che è recentemente stata presentata alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La storia è tratta dall’omonimo bestseller, il romanzo scritto da Elena Ferrante. L’amica geniale parla dell’amicizia tra due bambine che è capace di superare ogni ostacolo; purtroppo però, ad un certo punto le ragazzine sono costrette a dividersi a causa delle vicende della vita. La sinossi:
Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
Nel de L’amica geniale, tra gli altri, Elisa Del Genio Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Per quanto riguarda la programmazione in sala dei primi due episodi, sono già stati trasmessi in sala, il 1°, il 2 e il 3. Dal 27 novembre andrà invece in onda su Rai 1.